Primavera 3
Primavera 3, i risultati in diretta della 9ª giornata
Torna in campo nel fine settimana il campionato Primavera 3 per la nona giornata: segui i risultati live.
In campo le gare dei gironi A e B del campionato Primavera 3: tutti i risultati del weekend
Prosegue in questo fine settimana il campionato Primavera 3 ed è live su MondoPrimavera. Sabato 22 novembre 2025, tutti i riflettori saranno puntati sui giovani talenti del calcio italiano, con tutte le gare della nona giornata.
C’è grande curiosità attorno a questa edizione del torneo, con molti occhi puntati sia sulle squadre più ambiziose in ottica promozione, sia sui calciatori emergenti che potrebbero presto spiccare il volo verso palcoscenici più importanti. Il campionato Primavera 3 rappresenta infatti uno dei passaggi chiave nella formazione dei giovani calciatori italiani, e la nuova stagione promette grande spettacolo sin dalla prima giornata.
Le cronache LIVE del Primavera 3
GIRONE A – 9ª giornata (sabato 22 novembre)
Alcione Milano – Torres – ore 14.30
Allo Stadio “Kennedy-Alcione” – Milano va in scena una gara che può consolidare il ruolo di anti-capolista dell’Alcione, secondo in classifica e reduce da 4 punti tra Arzignano e Pro Patria. La Torres, travolta da Mantova e Triestina e con una delle peggiori difese del girone, cerca una scossa per non restare ingabbiata sul fondo.
Lumezzane – Carrarese – ore 14.30
Al C.S. “Comunale Rossaghe” – Lumezzane (BS) il Lumezzane prova a ritrovare continuità dopo il successo sulla Virtus Verona e il ko con l’Arzignano che ha frenato la risalita. La Carrarese, reduce da due pareggi pesanti con Pro Patria e Mantova, ha l’occasione per trasformare la propria solidità in un colpo esterno da zona alta.
Pergolettese – Pro Patria – ore 14.30
Al C.S. “Costenaro” – Casale Cremasco (CR) va in scena il big match del girone: la Pergolettese capolista, reduce dai roboanti successi su Carpi e Virtus Verona, mette alla prova il miglior attacco contro una delle difese più solide. La Pro Patria, scottata dallo 0-1 con l’Alcione, cerca l’impresa sul campo più difficile per riaprire la corsa al primo posto.
Rimini – Arzignano V. – ore 14.30
Allo Stadio “Romeo Neri” – Rimini i biancorossi cercano una svolta dopo i pesanti ko con Triestina e Carpi che li tengono all’ultimo posto e con il peggior attacco del girone. L’Arzignano, rinfrancato dai 4 punti contro Alcione e Lumezzane, vuole sfruttare l’inerzia positiva per allungare sulla zona caldissima.
Triestina – Carpi – ore 14.30
Al C.S. “Zaccaria” – Muggia (TS) la Triestina, squadra del momento con due vittorie esterne consecutive e 7 gol segnati tra Rimini e Torres, va a caccia di un altro successo per avvicinare il podio. Il Carpi, rialzatosi col 2-0 proprio sul Rimini dopo il tracollo con la Pergolettese, cerca conferme su un campo tra i più complicati.
Virtus Verona – Mantova – ore 14.30
Al C.S. “Olivieri” – Verona la Virtus Verona, frenata dalle sconfitte con Lumezzane e Pergolettese, ha bisogno di una prestazione di spessore per non perdere contatto con la parte sinistra della classifica. Il Mantova, terzo e reduce dal 5-0 alla Torres e dal pari di carattere a Carrara, arriva con ambizioni dichiarate di vertice.
GIRONE B – 9ª giornata (sabato 22 novembre)
Audace Cerignola – Trapani – ore 10.30
Allo Stadio “Domenico Monterisi” – Cerignola (FG) l’Audace torna in casa dopo il 2-2 sul campo del Latina capolista, risultato che ha certificato il peso del proprio attacco. Il Trapani, rilanciato dalle vittorie su Foggia e Vis Pesaro, vede in questo incrocio diretto la chance per avvicinarsi definitivamente al gruppo playoff.
Foggia – Arezzo – ore 11.00
All’Ex Campo Sportivo F.I.G.C. – Foggia va in scena una sfida che per i rossoneri ha già il sapore del dentro o fuori, con zero punti e 37 gol subiti a fotografare un momento nerissimo. L’Arezzo, tornato a correre con i successi su Giugliano e Juve Stabia, vuole sfruttare l’onda lunga del buon periodo per staccarsi dalla zona rossa.
Juve Stabia – Latina – ore 14.30
Allo Stadio “Romeo Menti” – Castellammare di Stabia (NA) la Juve Stabia prova a rialzarsi dopo i ko con Audace Cerignola e Arezzo in una sfida che vale doppio in chiave alta classifica. Il Latina, miglior attacco del girone e reduce dal 3-0 al Potenza e dal 2-2 proprio con l’Audace, arriva con fiducia e la possibilità di dare un segnale fortissimo alla concorrenza.
Pontedera – Giugliano – ore 14.30
Allo Stadio “E. Mannucci” – Pontedera (PI) i granata cercano riscatto dopo il pari a reti bianche con la Vis Pesaro e il rocambolesco ko interno con il Potenza che ha frenato la corsa playoff. Il Giugliano, sconfitto da Arezzo e Catania, ha bisogno di punti per non restare intrappolato nella parte bassa e ritrovare certezze offensive.
Potenza – Gubbio – ore 12.00
Al C.S. “Rigamonti – Pio XI” – Muro Lucano (PZ) il Potenza difende la vetta dopo essersi rialzato subito dal 3-0 incassato dal Latina con il prezioso 3-2 sul campo del Pontedera. Il Gubbio, a -2 dal terzetto di testa e rinforzato dal 3-0 al Foggia, sa che un colpo esterno può cambiare definitivamente la geografia del Girone B.
Vis Pesaro – Catania – ore 11.00
Allo Stadio “Tonino Benelli” – Pesaro la Vis prova a trasformare in impresa una gara sulla carta proibitiva, dopo il pari col Pontedera e il ko di Trapani che l’hanno lasciata ai margini della zona salvezza tranquilla. Il Catania, primo a pari punti con Latina e Potenza e reduce dalle vittorie su Gubbio e Giugliano, vuole un altro acuto per blindare la propria candidatura al salto di categoria.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
