Seguici su

Primavera 3

Mantova-Carpi Primavera, amichevole pirotecnica al ‘Miglioretto’: la cronaca

La cronaca e il tabellino di Mantova-Carpi, amichevole tra le due Primavera, in campo domenica 7 settembre.

Pubblicato

il

Gian Loris Rossi Carpi

Partita pirotecnica tra Mantova e Carpi, terminata con un rocambolesco 5-3 in favore dei padroni di casa. Dopo un primo tempo a tinte biancorosse, con il Carpi avanti addirittura di due reti, il Mantova ha ribaltato tutto nella ripresa grazie a un finale travolgente.

Primo tempo: Carpi avanti di due reti

Il Carpi è partito con il piede giusto, mostrando cinismo e solidità nei primi minuti. Al 19′ Sula ha sbloccato il risultato portando gli ospiti in vantaggio. Poco dopo, al 35′, è arrivato anche il raddoppio firmato da Giuliari, che ha sorpreso la difesa virgiliana.

Il Mantova ha provato a reagire, ma senza trovare sbocchi. A inizio ripresa è arrivata un’ulteriore doccia fredda: al 48′ ancora Sula, questa volta dal dischetto, ha firmato la doppietta personale portando il Carpi sullo 0-3. Sembrava una partita chiusa.

La rimonta: cinque gol in mezz’ora

Sotto di tre reti, il Mantova ha cambiato volto con i cambi di mister Graziani. Al 58′ Allushi ha dato il via alla rimonta siglando l’1-3. Da lì è iniziata un’altra partita.

Al 65′ è entrato in scena Nicolò Camarda, autore di una doppietta micidiale in appena tre minuti: prima la rete del 2-3, poi quella del pareggio al 68′. L’entusiasmo del pubblico e della squadra hanno spinto i virgiliani oltre: al 69′ Cinetti ha completato il sorpasso con il gol del 4-3.

A suggellare la vittoria, all’88′ ci ha pensato Santinato, mettendo a segno la rete del definitivo 5-3 che ha fatto esplodere lo stadio.

Il tabellino della gara

Marcatori: 19′ Sula (C), 35′ Giuliari (C), 48′ Sula rig. (C), 58′ Allushi (M), 65′ Camarda (M), 68′ Camarda (M), 69′ Cinetti (M), 88′ Santinato (M).

Mantova: Lanza, Veronese, Bassani, Baraldi, Begali, Marai, Atraoui, Mattoccia, Allushi, Bellini, Banna. Entrati: Mosca, Serioli, Abdi, Cocota, Ndreka, Cinetti, Santinato, Camarda, Ambroso, Saccani, Baruzzi. All.: Graziani.

Carpi: Pasin, Rossi, Giva, Sandrolini, Padulo, Viti, Maurantonio, Benassi, Sula, Pizzo, Giuliari. Entrati: Intindoli, Melloni, Vecchi, Elezaj, Losole, Piccirillo, Fiori, Annovi, Biagioli, Dall’Osso, Mane, Zanfardino. All. : Rossi.

I prossimi impegni

Entrambe le squadre, di fronte nel Girone A del campionato Primavera 3, faranno il proprio debutto ufficiale in campionato il 20 settembre. Il Carpi farà il proprio debutto davanti ai propri tifosi contro l’Alcione Milano; situazione analoga per il Mantova che ospita la Pro Patria. Le due squadre saranno di fronte il 25 ottobre, in terra emiliana, per la sesta giornata.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *