Seguici su

Primavera 3

Mantova-Carpi Primavera, amichevole pirotecnica al ‘Miglioretto’: la cronaca

La cronaca e il tabellino di Mantova-Carpi, amichevole tra le due Primavera, in campo domenica 7 settembre.

Pubblicato

il

Gian Loris Rossi Carpi

Partita pirotecnica tra Mantova e Carpi, terminata con un rocambolesco 5-3 in favore dei padroni di casa. Dopo un primo tempo a tinte biancorosse, con il Carpi avanti addirittura di due reti, il Mantova ha ribaltato tutto nella ripresa grazie a un finale travolgente.

Primo tempo: Carpi avanti di due reti

Il Carpi è partito con il piede giusto, mostrando cinismo e solidità nei primi minuti. Al 19′ Sula ha sbloccato il risultato portando gli ospiti in vantaggio. Poco dopo, al 35′, è arrivato anche il raddoppio firmato da Giuliari, che ha sorpreso la difesa virgiliana.

Il Mantova ha provato a reagire, ma senza trovare sbocchi. A inizio ripresa è arrivata un’ulteriore doccia fredda: al 48′ ancora Sula, questa volta dal dischetto, ha firmato la doppietta personale portando il Carpi sullo 0-3. Sembrava una partita chiusa.

La rimonta: cinque gol in mezz’ora

Sotto di tre reti, il Mantova ha cambiato volto con i cambi di mister Graziani. Al 58′ Allushi ha dato il via alla rimonta siglando l’1-3. Da lì è iniziata un’altra partita.

Al 65′ è entrato in scena Nicolò Camarda, autore di una doppietta micidiale in appena tre minuti: prima la rete del 2-3, poi quella del pareggio al 68′. L’entusiasmo del pubblico e della squadra hanno spinto i virgiliani oltre: al 69′ Cinetti ha completato il sorpasso con il gol del 4-3.

A suggellare la vittoria, all’88′ ci ha pensato Santinato, mettendo a segno la rete del definitivo 5-3 che ha fatto esplodere lo stadio.

Il tabellino della gara

Marcatori: 19′ Sula (C), 35′ Giuliari (C), 48′ Sula rig. (C), 58′ Allushi (M), 65′ Camarda (M), 68′ Camarda (M), 69′ Cinetti (M), 88′ Santinato (M).

Mantova: Lanza, Veronese, Bassani, Baraldi, Begali, Marai, Atraoui, Mattoccia, Allushi, Bellini, Banna. Entrati: Mosca, Serioli, Abdi, Cocota, Ndreka, Cinetti, Santinato, Camarda, Ambroso, Saccani, Baruzzi. All.: Graziani.

Carpi: Pasin, Rossi, Giva, Sandrolini, Padulo, Viti, Maurantonio, Benassi, Sula, Pizzo, Giuliari. Entrati: Intindoli, Melloni, Vecchi, Elezaj, Losole, Piccirillo, Fiori, Annovi, Biagioli, Dall’Osso, Mane, Zanfardino. All. : Rossi.

I prossimi impegni

Entrambe le squadre, di fronte nel Girone A del campionato Primavera 3, faranno il proprio debutto ufficiale in campionato il 20 settembre. Il Carpi farà il proprio debutto davanti ai propri tifosi contro l’Alcione Milano; situazione analoga per il Mantova che ospita la Pro Patria. Le due squadre saranno di fronte il 25 ottobre, in terra emiliana, per la sesta giornata.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *