Seguici su

Primavera 3

Carpi, successo nell’allenamento congiunto contro il Lentigione: cronaca e tabellino

Vittoria nell’allenamento congiunto sostenuto nelle ultime ore dal Carpi Primavera contro il Lentigione: cronaca e tabellino.

Pubblicato

il

Gian Loris Rossi Carpi

Carpi, successo in rimonta contro il Lentigione nell’allenamento congiunto: il tabellino

Il Carpi ha affrontato il Lentigione Juniores Nazionale in un allenamento congiunto che ha regalato sei reti, momenti spettacolari e indicazioni preziose per gli allenatori. Il punteggio finale di 4-2 a favore dei biancorossi non deve trarre in inganno: la partita è stata equilibrata per lunghi tratti, con il Lentigione capace di sorprendere in avvio e di mettere in difficoltà il Carpi soprattutto nel primo tempo. Alla distanza, però, la qualità e la profondità della rosa carpigiana hanno fatto la differenza, consentendo di ribaltare il risultato e chiudere con un successo convincente.

Carpi Primavera, vittoria al Trofeo Mochem: Solierese sconfitta ai rigori

Lentigione avanti due volte

Il match si è acceso immediatamente. Al 4′, infatti, il Lentigione ha sbloccato il risultato grazie a Scaravelli, abile a inserirsi in area e a battere Pasin con freddezza. La rete ha dato fiducia ai ragazzi di mister Alessandrini, che hanno mostrato buone trame di gioco e compattezza in fase di non possesso.

Il Carpi, tuttavia, non si è fatto attendere e al 21′ ha trovato il pareggio con Mane, bravo a sfruttare un’incertezza difensiva e a finalizzare un’azione veloce. Il gol ha rimesso in equilibrio la gara, ma non ha scalfito la determinazione del Lentigione. Poco prima dell’intervallo, infatti, un fallo in area ha concesso il rigore agli ospiti: dal dischetto Pregnolato non ha tremato, riportando avanti i suoi al 38′.

Il primo tempo si è così chiuso sul 2-1 per il Lentigione, con il Carpi chiamato a una reazione.

Il Carpi cambia marcia

Al rientro dagli spogliatoi, mister Rossi ha inserito forze fresche e la squadra ha cambiato volto. Più ritmo, più aggressività e una maggiore presenza nella metà campo avversaria hanno permesso ai biancorossi di alzare il baricentro e prendere in mano il match.

Il pareggio è arrivato al 61′ con Sula, entrato dalla panchina e subito protagonista. La sua zampata ha ridato fiducia al Carpi, che appena due minuti più tardi ha completato la rimonta: al 63′ Pizzo ha trasformato con freddezza un calcio di rigore, portando il punteggio sul 3-2.

Il Lentigione ha provato a reagire, ma la solidità difensiva carpigiana e la buona gestione del pallone a centrocampo hanno impedito agli ospiti di creare vere occasioni. In pieno recupero, al 93′, è arrivato anche il quarto gol, ancora su rigore: questa volta dal dischetto Giuliari ha chiuso definitivamente i conti per il 4-2 finale.

Mane e Sula sugli scudi

Tra i protagonisti del Carpi spiccano Mane, autore del gol del momentaneo pareggio e sempre pericoloso nelle accelerazioni, e Sula, che ha inciso subito con il guizzo vincente appena entrato. Molto positivo anche Pizzo, che oltre a segnare dagli undici metri ha portato freschezza e dinamismo al reparto offensivo.

Da segnalare poi l’affidabilità di Pasin tra i pali, sempre sicuro nelle poche occasioni in cui è stato chiamato in causa, e la crescita di Vecchi e Losole, che hanno dato solidità alla retroguardia. Buone risposte anche dai giovani subentrati, tutti capaci di lasciare un’impronta sul match.

Sul fronte Lentigione, Scaravelli si è messo in mostra con la rete iniziale e con diversi spunti interessanti. Pregnolato, oltre al rigore trasformato, ha garantito sostanza a centrocampo, mentre Frattini e Baiocchi hanno provato a dare vivacità alla manovra offensiva.

Il tabellino della gara

Marcatori: 4′ Scaravelli (L), 21′ Mane (C), 38′ Pregnolato rig. (L), 61′ Sula (C), 63′ Pizzo rig. (C), 93′ Giuliari rig. (C)

Carpi: Pasin, Vecchi, Rossi, Sandrolini, Losole, Zanfardino, Elezaj, Piccirillo, Annovi, Mane, Dall’Osso.
Entrati: Melloni, Padulo, Giva, Benassi, Fiori, Maurantonio, Sula, Pizzo, Giuliari. A disp. Zanasi. All. Rossi.

Lentigione: Colli, Agbekornu, Nwajei, Flori, Gandini, Tasselli, Pregnolato, Frattini, Baiocchi, Ferraioli, Scaravelli.
Entrati: Alberini, Asinari, Cardona, Masino, Atta, Ogboi, Delhysa, All. Alessandrini.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *