Primavera 3
Alcione Milano, confermato Campisi come allenatore della Primavera: “Vogliamo alzare l’asticella”
L’Alcione Milano nella prossima stagione disputerà il campionato Primavera 3 e la società ha deciso di confermare il tecnico Campisi.

Alcione Milano, confermato Campisi alla guida della Primavera
Alcione Milano conferma la propria fiducia in Luisito Campisi, rinnovando il contratto del tecnico alla guida della formazione Primavera. Un riconoscimento importante per il lavoro svolto nelle ultime stagioni, che ha portato il club milanese a ottenere risultati di grande rilievo a livello giovanile.
I traguardi raggiunti: tra Scudetto e crescita
Arrivato sulla panchina della prima squadra giovanile Orange nella stagione 2021/2022, Campisi ha saputo imprimere subito una direzione vincente. Sotto la sua guida, la formazione Juniores Nazionale ha raggiunto per due volte la finale Scudetto, conquistando il titolo nella stagione 2023/2024. Non solo: nell’anno di esordio in Primavera 4, il tecnico ha portato la squadra al secondo posto in campionato, centrando l’accesso ai playoff.
Le parole del Presidente Gallazzi
A confermare la bontà del percorso intrapreso da Campisi, le parole del presidente Giulio Gallazzi, che ha espresso piena soddisfazione per il rinnovo del tecnico: “Luisito ha svolto un eccellente lavoro sia come risultato agonistico ottenuto in campionato, sia come preparazione dei ragazzi della Primavera ad un futuro nel calcio adulto. Alcione ha voluto confermare la propria fiducia con la certezza di averla ben riposta”.
Bellotti: “Ambizioso come la società”
Anche il responsabile del settore giovanile, Riccardo Bellotti, ha voluto sottolineare la sintonia tra il tecnico e l’ambizione del progetto sportivo del club: “È un allenatore ambizioso, esattamente come lo è la società, siamo certi che saprà migliorare i ragazzi e raggiungere, come sempre fatto negli ultimi anni, gli obiettivi prefissati”.
Campisi: “Un orgoglio allenare nella mia città”
Emozionato e motivato, Luisito Campisi ha commentato così il proseguimento della sua avventura in Orange: “Sono felice di continuare a far parte di questo progetto, le mie ambizioni e quelle della Società vanno di pari passo. Poter fare il professionista nell’Alcione e nella mia città è un orgoglio e uno stimolo a continuare, come stiamo facendo ogni anno, ad alzare l’asticella. Ringrazio il presidente Gallazzi e il direttore sportivo Bellotti per la fiducia che hanno nuovamente riposto in me, non vedo l’ora di ricominciare”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook