Primavera 3
Carpi, ufficiale il nuovo allenatore della Primavera: è Gian Loris Rossi
Il Carpi Primavera ha affidato la sua panchina a Gian Loris Rossi: per l’allenatore si tratta di un ritorno in biancorosso.

Carpi, Gian Loris Rossi allenatore della Primavera: i dettagli
Il Carpi ufficializza il ritorno di Gian Loris Rossi, che assumerà il ruolo di responsabile tecnico della selezione Primavera per la stagione 2025/2026. Il tecnico, 39 anni, si legherà al club con un contratto valido fino al 30 giugno 2026, pronto a guidare i giovani biancorossi nel campionato di Primavera 3.
Un ritorno a casa dopo anni di esperienza
Per Rossi si tratta di un ritorno importante: il tecnico modenese aveva già fatto parte della famiglia biancorossa dal 2012 al 2020, ricoprendo diverse cariche nel settore giovanile. Durante questo periodo, ha avuto anche una parentesi a Castelvetro nella stagione 2017/2018, dove ha guidato l’Under 17 ed è stato vice allenatore della Prima Squadra in Serie D.
Negli ultimi anni, si è distinto nel panorama del calcio femminile, allenando le Prime Squadre di Sampdoria e Sassuolo. Proprio con quest’ultima ha raggiunto un traguardo storico, portando la squadra fino alla semifinale di Coppa Italia, mai raggiunta prima nella storia del club emiliano.
Le parole di Rossi: “Il biancorosso ce l’ho addosso”
Durante la presentazione, Gian Loris Rossi ha espresso grande emozione per il nuovo incarico e per il ritorno in biancorosso: “La prima cosa che percepisco è l’emozione per aver ricevuto la chiamata del Carpi. Il biancorosso ce l’ho addosso da quando ci siamo separati 5 anni fa, nel periodo dell’interruzione per Covid. Sentivo di aver lasciato qualcosa in sospeso”.
Il tecnico ha poi evidenziato la solidità e la visione della nuova dirigenza: “Questa è una Società diversa, percepisco persone con idee chiare ed ambiziose. Devo ringraziare per questa opportunità tutta la Società, a partire dal Presidente Lazzaretti, dai Direttori Bonzanini e Bernardi, dal Responsabile del SG Pellacani”.
Obiettivi e ambizione per il futuro
Rossi è pronto a guidare la Primavera nel campionato di Primavera 3, con l’obiettivo di valorizzare il talento locale e rafforzare il legame con la Prima Squadra: “Ci prepareremo ad affrontare un campionato importante come quello di Primavera 3. Vogliamo che sempre più ragazzi si avvicinino alla Prima Squadra”.
Un pensiero anche ai successi recenti del club: “La vittoria della Primavera 4 rende onore al grandissimo lavoro che sta facendo la Società, vogliamo continuare su questa strada”.
Inizio ufficiale il 18 agosto
L’avventura di Rossi inizierà ufficialmente lunedì 18 agosto, con il raduno della squadra presso il campo “Sigonio”, sede degli allenamenti della Primavera. Le sue parole finali lasciano trasparire tutta la carica con cui affronterà questa nuova sfida: “Sono contentissimo, prometto passione, cuore e testa nel lavoro, non vedo l’ora di iniziare!”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook