Virtus Entella
Lavoro, umiltà e dedizione: Di Mario, la freccia mancina della Virtus Entella
Alla scoperta di Stefano Di Mario, l’esterno dell’Entella: cresciuto con la maglia biancoceleste e con la voglia di continuare a volare.
Vent’anni, una crescita importante nelle ultime stagione e la voglia di continuare a volare con la sua Virtus Entella. Stefano Di Mario è uno dei giovani che più si sta mettendo in mostra nell’intero panorama della Serie C. Con la maglia biancoceleste cucita addosso ormai da diverse stagioni, dal 2021 per la precisione quando lo scouting attento della formazione ligure l’ha adocchiato dall’Urbetevere, si è guadagnato il posto da titolare nell’undici di mister Gallo. Lavoro, umiltà e tanta voglia di crescere: gli ingredienti del classe 2004.
Virtus Entella, i numeri di Di Mario
Parlavamo di numeri. Quelli di Stefano Di Mario con la Virtus Entella sono assolutamente importanti. Da quando è arrivato a Chiavari ha saputo soltanto fare un passo avanti alla volta. Dalla Primavera fino alla prima squadra con un prestito alla Sampdoria nel mezzo per misurarsi con un campionato diverso e… crescere. Il ritorno in biancocelesti l’ha proiettato in pianta stabile con i grandi dove aveva già esordito ma soltanto in Coppa Italia di Serie C.
Quella di quest’anno, però, è la stagione migliore sin qui per lui perché mister Gallo ha deciso di puntare su di lui nel suo scacchiere e utilizzarlo come esterno sinistro. Ottime doti di corsa, un mancino educato, bravo in fase difensiva, insomma un giocatore davvero interessante e con ampi margini di miglioramento. D’altronde parliamo di un classe 2004 con i suoi vent’anni compiuti il 17 ottobre.
Già proprio ottobre, il mese in cui si è regalato anche gioie di squadra importanti ma anche personali. I gol al Legnago e al Perugia in appena quattro giorni (per due vittorie) e quello contro il Pontedera del 27 per un pareggio al Comunale. A questi si aggiungono anche due assist nelle gare contro Ascoli e Rimini di inizio campionato. Lavoro, umiltà, sacrificio e tanta voglia di crescere: Di Mario e la voglia di continuare a volare con la maglia della Virtus Entella.
Virtus Entella, l’importanza dei giovani
La Virtus Entella, negli anni, si è distinta come uno dei club italiani più attenti allo sviluppo dei giovani talenti. La società ligure ha saputo coltivare e valorizzare tanti ragazzi provenienti dal proprio settore giovanile, molti dei quali hanno poi fatto il salto verso palcoscenici importanti o sono diventati punti di riferimento per la squadra. Come per esempio Nicolò Zaniolo, ora all’Atalanta, e di Dany Mota, attualmente al Monza, che hanno mosso i primi passi proprio a Chiavari.
Accanto a questi nomi ci sono anche profili come Fabio Gerli e Manuel Di Paola, che hanno rappresentato la continuità del progetto in Serie C e B. La società continua questa tradizione con i giovani come Di Mario che incarnano la filosofia del club: formare talenti e promuovere un calcio di qualità, sempre con uno sguardo rivolto al futuro.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook