Primavera 2BTernana
Ternana, debutto in Coppa Italia per tre giovani: spicca il classe 2008 Coltorti
Fabio Liverani, tecnico della Ternana, ha fatto esordire in Coppa Italia contro l’Entella diversi giovani cresciuti nel vivaio rossoverde

Fabio Liverani, tecnico della Ternana, ha fatto esordire in Coppa Italia contro l’Entella diversi giovani cresciuti nel vivaio rossoverde
La Ternana ha aperto ufficialmente la propria stagione con una sconfitta contro la Virtus Entella, nel 1^turno di Coppa Italia. Gara a senso unico, con i liguri, neopromossi in Serie B, che sin dai primi minuti sono riusciti ad imporre la propria superiorità tecnica e fisica. Un pesante 4-0 che ha messo in luce le lacune su cui gli umbri dovranno intervenire, in vista dell’esordio in campionato del 22 agosto contro il Livorno. L’unica nota positiva di una serata da dimenticare è stato l’esordio in prima squadra di diversi giovani, cresciuti nel vivaio delle Fere.
Ternana, esordio dall’inizio per il 2008 Coltorti
La sfida contro l’Entella è stata utile per misurare lo stato di forma della Ternana. Affrontare una compagine di una categoria superiore non è mai semplice, tenendo conto anche dei tanti cambiamenti che gli umbri hanno avuto in estate. A Chiavari, Liverani ha deciso di lanciare dal primo minuto il giovane Alessandro Coltorti, schierandolo in coppia con Orellana alle spalle dell’unica punta Ferrante. Classe 2008, lo scorso anno si è messo in luce da sottoetà con la Primavera rossoverde, collezionando 13 presenze tra campionato e Coppa Italia. Dotato di una buona struttura fisica, Coltorti può giocare sia come esterno offensivo che come trequartista.
Non solo Coltorti: gli altri giovani lanciati da Liverani
Oltre al classe 2008, hanno trovato spazio a partita in corso anche altri prodotti del vivaio rossoverde. Uno di questi è il classe 2006 Giulio Biondini, appena rientrato dal prestito al Desenzano. Dopo aver fatto molto bene con l’U19 della Ternana, nella passata stagione il terzino sinistro ha messo a referto 30 presenze e 1 rete in Serie D. Numeri che potrebbero aver convinto le Fere a puntare su di lui. Nella trasferta di Chiavari, da segnalare infine anche l’esordio tra i professionisti del classe 2007 Massimo Turella. Seconda punta o esterno offensivo, nella passata stagione ha collezionato 9 reti in 30 presenze in Primavera 2.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook