Seguici su

Primavera 2BSpezia

Spezia, al via la stagione della Primavera: le ultime sul gruppo di mister Terzi

È cominciata la stagione dello Spezia Primavera di Claudio Terzi: primo allenamento al “Ferdeghini” in vista della Coppa Italia.

Pubblicato

il

Claudio Terzi (Spezia)

Lo Spezia Primavera apre la nuova stagione: primo allenamento al “Ferdeghini”

È ufficialmente iniziata la stagione 2025/26 dello Spezia Primavera. Nel pomeriggio di ieri, i giovani aquilotti si sono ritrovati presso il centro sportivo “Bruno Ferdeghini” per la prima seduta di allenamento, aprendo così il nuovo ciclo agli ordini di mister Claudio Terzi, confermato sulla panchina per il secondo anno consecutivo.

Dopo il saluto inaugurale del responsabile del settore giovanile, Giuseppe Vecchio, il gruppo ha svolto il primo allenamento sul campo 2 dell’impianto, vista la momentanea indisponibilità del terreno principale, attualmente oggetto di interventi di manutenzione sul manto sintetico.

Prima sgambata per gli aquilotti di mister Terzi

La prima seduta stagionale è stata orientata principalmente al lavoro tecnico e alla ripresa graduale del ritmo gara. Dopo un riscaldamento composto da esercizi di mobilità articolare, attivazione muscolare e corsa leggera, i giocatori si sono suddivisi in gruppi per eseguire esercitazioni con il pallone. Focus orientato sul miglioramento del possesso palla, sulla comunicazione in campo e sull’affinamento dell’intesa tra i reparti.

Accanto a mister Terzi ci sarà uno staff tecnico consolidato e ben definito: Diego Del Mancino come vice allenatore, Enrico Babucci nel ruolo di preparatore atletico e Nicholas Puglione come preparatore dei portieri.

L’obiettivo ora è prepararsi al meglio per il primo impegno ufficiale della stagione: il match di Coppa Italia Primavera contro il Perugia, in programma mercoledì 20 agosto alle ore 18:00 (qui il programma completo delle partite). Un banco di prova importante per valutare la condizione della rosa dopo le prime settimane di lavoro.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *