Primavera 2BSpezia
Spezia-Benevento, le pagelle delle Aquile: Insignito fondamentale, a Marchini bastano 3′
Tutti i voti nelle pagelle dello Spezia dopo la partita contro il Benevento, gara valida per la terza giornata di Primavera 2B.

I voti nelle pagelle dello Spezia dopo la gara contro il Benevento
Dopo le prime due giornate e un avvio di campionato altalenante dal punto di vista dei risultati, mister Claudio Terzi e la sua Primavera dello Spezia confermano il successo di Ascoli con la prima vittoria casalinga. Nonostante la portata di un avversario come il Benevento, reduce dall’entusiasmo del 6-1 rifilato al Cosenza, le Aquile riescono a imporsi con merito.
La partita finisce 3-1, ma la direzione del match si intuisce già dai primi minuti: dopo soli 5 minuti, infatti, lo Spezia è avanti 2-0 grazie alle reti di Marchini e Lontani. Il momento più delicato arriva a metà primo tempo, quando gli ospiti accorciano con una punizione magistrale di Giugliano, ma i padroni di casa amministrano bene e portano a casa un successo meritato.
Le pagelle
Guidi 6,5: praticamente inoperoso per gran parte della partita, incolpevole sulla magia di Giugliano su punizione. Attento nelle poche occasioni in cui viene chiamato in causa.
Nicolai 6: amministra e controlla bene gli avversari. Non deve strafare.
Banti 6: anche per lui lavoro di ordinaria amministrazione, ma quando può prova a far partire l’azione dai suoi piedi.
Vannucci 6: non si fa sorprendere, attento in copertura e propositivo in avanti. (66′ Felici 6: entra e contiene bene gli avversari).
Martinelli 6: non decisivo nella manovra, ma puntuale in copertura: dalla sua parte non passa nulla.
Schembre 6: combatte, a volte in maniera un po’ ruvida ma efficace. L’ammonizione nel primo tempo ne limita l’irruenza.
Insignito 7: fondamentale in attacco. Freddo davanti a Suppa, serve a Marchini l’assist per l’1-0 e poi firma il gol del 3-1 che chiude i giochi.
(83′ Nicolai s.v.)
Marchini 7: ci mette meno di tre minuti per trascinare i compagni, siglando il gol che apre le marcature. Determinato.
Conte 6,5: pericoloso quando trova il pallone giusto, oggi gli è mancato solo il gol. Colpisce una clamorosa traversa al 52’. (77′ Camara s.v.)
Lontani 7: garanzia in più per l’attacco spezzino, partecipa a tutte le azioni più pericolose e firma il 2-0 al 5’. (66′ Cassano 6: non segna, ma prova comunque a creare pericoli).
Ferrazza 6: gioca solo un tempo ma è attivo nelle fasi offensive. (46′ Del Sante 6: ordinaria amministrazione).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook