Seguici su

Primavera 2BSpezia

Spezia in emergenza offensiva: Donadoni può chiamare ancora il giovane Conte

Emergenza attacco per lo Spezia: out Soleri, Di Serio e Lapadula. Donadoni valuta ancora la convocazione del 2007 Gioele Conte.

Pubblicato

il

Spezia esultanza

Attacco in emergenza per lo Spezia: Donadoni può pescare dalla Primavera

Momento complicatissimo in casa Spezia, ultimo in classifica in Serie B e reduce da una lunga serie di risultati negativi che hanno reso ancora più delicata la sfida di domenica contro la Sampdoria. L’arrivo di Roberto Donadoni non ha ancora portato la svolta sperata, e l’ex tecnico della Nazionale si trova ora a dover affrontare un altro problema non da poco: l’emergenza totale nel reparto offensivo.

L’infermeria, infatti, continua a riempirsi. Soleri e Di Serio restano ai box, mentre per Lapadula le speranze di un recupero in vista del derby ligure sono ridotte al lumicino. Una situazione che obbliga Donadoni a scelte quasi forzate: gli unici attaccanti realmente disponibili sono Vanja Vlahovic e Andrea Artistico, oltre a Daniele Verde, reintegrato in gruppo dopo settimane difficili ma non ancora pronto per partire dal primo minuto.

In questo quadro, il tecnico potrebbe sfruttare la duttilità di Kouda, utilizzabile come jolly più avanzato nonostante non sia un attaccante naturale. Ma la vera novità riguarda ancora una volta il settore giovanile: con molta probabilità ci potrebbe essere una nuova convocazione per Gioele Conte, classe 2007 della Primavera, già inserito nell’elenco dei disponibili per la recente sfida contro il Mantova.

I numeri stagionali di Gioele Conte

Arrivato in estate dal Torino, Conte sta vivendo un avvio di stagione straordinario con la squadra di Claudio Terzi, trascinando lo Spezia ai piani alti del campionato: 7 gol in 8 giornate di Primavera 2, ai quali si aggiungono 2 reti in 2 gare di Coppa Italia di categoria. Numeri che certificano un talento in crescita, ancora acerbo per il calcio dei grandi ma già in grado di attirare l’attenzione dello staff tecnico.

Un suo debutto in prima squadra rappresenterebbe un passo importante, forse anticipato rispetto ai piani iniziali, ma in linee con l’emergenza attuale. Donadoni lo valuterà fino all’ultimo: Conte non ha mai giocato tra i professionisti, ma in caso di necessità potrebbe ritagliarsi qualche minuto e magari sorprendere tutti. Per lo Spezia, in un momento così difficile, ogni scintilla può diventare ossigeno.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *