Seguici su

Primavera 2B

Salernitana, la gioia di Fusco: “Salvezza meritatissima, onoriamo l’ultima gara”

Al termine della gara persa in casa contro il Cosenza, in casa Salernitana Primavera ha parlato il tecnico Luca Fusco.

Pubblicato

il

Luca Fusco Salernitana

Un traguardo raggiunto con una partita d’anticipo. Mancava solo l’aritmetico verdetto che è arrivato non la sconfitta interna contro il Cosenza. La Salernitana è matematicamente salva, la squadra granata conserva la categoria e sarà nella prossima stagione ai nastri di partenza del campionato Primavera 2. Al termine della gara, il tecnico Luca Fusco ha commentato con gioia il traguardo ottenuto.

Primavera 2, risultati finali e tabellini della 29ª giornata

Salernitana-Cosenza, le parole di mister Fusco

Intervistato ai microfoni di Salernitananews al termine della gara, il tecnico della Salernitana Primavera Luca Fusco ha commentato con gioia la salvezza ottenuta: “Salvezza meritatissima. Anche se arriva dopo una sconfitta è giusto per questi ragazzi che hanno trovato due grandi vittorie contro Benevento e Napoli. Mi dispiace perché speravo in un finale diverso, però abbiamo centrato l’obbiettivo con una giornata d’anticipo”.

Sulla sconfitta contro il Cosenza: “Oggi l’approccio dei ragazzi non mi è piaciuto. Da fastidio prendere gol sulle palle inattive perché vuol dire che sei poco attento. Queste disattenzioni ce le portiamo dietro già da tre settimane, da quando abbiamo raggiunto la tranquillità in classifica. Ho cercato di spronare la squadra ma purtroppo questi ragazzi sono giovani e devono ancora capire l’importanza del risultato aldilà di quello già acquisito in campionato. Nessuno ci regala niente e non dobbiamo regalare nulla. Bisogna andare forte fino alla fine del campionato. Potevamo fare meglio, potevamo fare meglio a Perugia e spero che faremo meglio nell’ultima giornata a Monopoli“.

Sull’ultima gara, contro il Monopoli: “Cercherò di dare spazio a chi ne ha avuto meno. Spero che i ragazzi facciano una buona gara per chiudere al meglio la stagione. Se non ci fossimo trovati in questa situazione di tranquillità forse avremmo potuto raccogliere qualcosa in più a livello di punti. Sono indubbiamente felice per la salvezza perché è stata un’annata molto dura, voglio ringraziare tutto lo staff e chi lavora qui al Volpe, sono molto attaccati a questi colori. E’ stato un campionato lungo e ora la stanchezza si sente ma vogliamo onorare la partita di Monopoli”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *