Primavera 2B
Primavera 2, Salernitana-Bari 2-1: i campani si impongono sui galletti
La cronaca, le formazioni e il tabellino di Salernitana-Bari, gara valida per la 15ª giornata del campionato Primavera 2.
Salernitana-Bari, la cronaca della partita
Allo stadio “G. Troisi” di Giffoni Valle Piana, Salernitana e Bari si affrontano per la 15ª giornata del campionato Primavera 2 in una gara delicata per entrambe. I campani cercano una prestazione convincente dopo un periodo complicato, nel quale sono emerse difficoltà soprattutto nella fase difensiva. L’obiettivo è ritrovare compattezza e fiducia.
Il Bari arriva con maggiore solidità, pur senza continuità assoluta nei risultati. I pugliesi hanno mostrato buona organizzazione e capacità di restare dentro la partita, puntando su equilibrio e gestione dei ritmi.
Il match si annuncia combattuto, con poche concessioni e grande attenzione ai dettagli. Decisiva potrebbe essere la capacità di sfruttare le occasioni da palla inattiva e di restare lucidi nei momenti di pressione. Una sfida che può incidere sull’inerzia delle due squadre.
La cronaca
Trasferta amara per il Bari, che esce sconfitto di misura dal confronto con la Salernitana. I padroni di casa sbloccano il match nel primo tempo grazie a un calcio di rigore, ma la reazione dei biancorossi arriva prima dell’intervallo: su calcio di punizione battuto da Polito, Soldani svetta di testa e firma l’1-1. Nella ripresa la Salernitana torna avanti con Lombardi, trovando il gol decisivo. Il Bari prova a reagire nonostante l’inferiorità numerica e va vicino al pareggio nel finale con Sassarini, ma il colpo di testa del difensore pugliese si infrange sulla traversa. Il risultato non cambia e i campani portano a casa i tre punti.
Le formazioni e il tabellino di Salernitana-Bari
Marcatori: 20′ rig. Haxhiu (S), 47′ Soldani (B), 48′ Lombardi (S)
Salernitana: Guacci, Verza, Petrucci, Mazzoleni (Margiore), Torma, Barzagli, Ferrarese, Coppola, Lombardi (Natale), Haxhiu (Capasso), Belfiore (Nicolosi) A disp.: Forlenza, De Amicis, Russo, Paolillo, Ponziglione, Nicolosi, Leotta, Barba. All.: Stendardo
Bari: Semeraro, Campanelli (Alonso Campagna), Carrieri (Legrottaglie), Polito, Mavraj, Soldani, Sassarini, Stoyanov, Italia (Virginia), Mundo (Caputi), Keita (Martire). A disp.: Cipolla, De Lucia, Dimonte, Anseur, Scarano, Emiliano. All.: Anaclerio
Arbitro: Boccuzzo
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook