Primavera 2B
Primavera 2B, lotta play-off: Pescara e Pisa di fronte nell’ultimo turno
La lotta play-off nel Girone B del campionato Primavera 2 a novanta minuti dal termine della stagione regolare.

Il campionato Primavera 2 è arrivato al rettilineo finale. Il prossimo fine settimana si disputerà l’ultimo turno della stagione regolare e, soprattutto nel Girone B, molti verdetti sono ancora aperti. A partire dall’ultimo posto valido per la qualificazione ai play-off, con Pescara e Pisa che lottano per staccare il pass e andare a giocarsi la possibilità di volare in Primavera 1. E, per uno scherzo del destino, le due formazioni saranno contro negli ultimi 90′ della regular season.
Pescara, sorpasso sul Pisa nello scorso turno
Il crollo verticale del Benevento, reduce da una crisi nera fatta di ben sei sconfitte consecutive, ha aperto la rimonta di Pisa e Pescara al quinto posto. Al termine del recupero tra Benevento e Pescara giocato durante la sosta delle nazionali a marzo, la formazione toscana era distante ben 7 punti mentre il delfino 8 lunghezze. Ora però, a 90′ dal termine della stagione regolare, il Pescara è quinto con 44 punti grazie al successo contro l’Ascoli in trasferta dello scorso turno e la sconfitta in contemporanea dei nerazzurri in casa contro lo Spezia.
Lo scontro diretto dell’ultima giornata dirà chi potrà volare ai play-off. Il Delfino, visto i due punti di distacco, ha a disposizione due risultati su tre per staccare il pass per la post season. Al Pisa invece l’obbligo del successo per continuare a sognare.
Primavera 2, la classifica dopo la 29ª giornata: Parma e Frosinone promosse
Il quadro dei play-off del Primavera 2, Girone B
Il quadro dei play-off del Girone B sembra ben delineato. Il Frosinone, con il pareggio contro la Ternana lo scorso turno, è aritmeticamente promosso in Primavera 1. Ascoli, Napoli e Ternana nell’ultimo turno si giocheranno solo il piazzamento finale che potrà consentire di trovare, almeno sulla carta, un piazzamento più abbordabile ai quarti di finale. I play-off del Primavera 2, per regolamento, si giocano in gara secca sul campo della squadra meglio piazzata in classifica al termine della regular season.
L’avversaria ai quarti di finale
Chi riuscirà a staccare il pass per i play-off del Girone B tra Pescara e Pisa già l’avversario che troverà ai quarti di finale. Infatti sarà attesa sul campo del Como che, dopo un lungo testa a testa, ha ceduto a una giornata dalla fine al Parma che ha conquistato l’accesso diretto al campionato Primavera 1.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook