Seguici su

Primavera 2B

Primavera 2, Pisa-Monopoli 4-1: i nerazzurri calano il poker sui biancoverdi

La cronaca, le formazioni e il tabellino di Pisa-Monopoli, undicesima giornata del campionato Primavera 2.

Pubblicato

il

Pisa

Pisa-Monopoli, la cronaca della partita

Allo stadio “A. Pagni” di Peccioli va in scena una partita che può pesare tantissimo nell’economia del Girone B. Il Pisa, secondo con 19 punti, vuole consolidare il ruolo di prima inseguitrice dell’Empoli. Il pareggio per 1-1 sul campo del Palermo ha leggermente frenato la corsa dei nerazzurri, reduci però da risultati importanti come il 3-1 rifilato al Benevento e il 4-0 alla Salernitana. Con 21 gol segnati e 10 subiti, il Pisa è una squadra equilibrata, con un attacco prolifico e una retroguardia affidabile.

Il Monopoli, quinto a quota 17, si presenta in Toscana forte del 2-1 sulla Ternana che ha rilanciato le sue ambizioni dopo qualche stop di troppo. I pugliesi hanno numeri meno scintillanti in zona gol (12 reti all’attivo), ma una solidità complessiva che li rende avversari ostici, come dimostrano i punti raccolti in trasferta e la capacità di restare dentro le partite fino all’ultimo minuto.

La cronaca

Il Pisa conquista una vittoria netta contro il Monopoli imponendosi per 4-1. La partita si sblocca al 13’, quando Buffon realizza un calcio di rigore che porta in vantaggio i nerazzurri. Il raddoppio arriva pochi minuti più tardi: al 19’ Bacciardi firma il 2-0, indirizzando il match a favore dei padroni di casa.

Il Monopoli reagisce e al 29’ accorcia le distanze con la rete di Dudic, riaprendo momentaneamente la sfida. Nel finale di primo tempo, però, il Pisa ristabilisce un margine più ampio grazie al gol di Mbambi al 44’, che vale il 3-1 al riposo.

Nella ripresa i ritmi restano controllati dai nerazzurri, che al 58’ trovano anche il poker con Tosi, autore del definitivo 4-1. Il Pisa gestisce il risultato fino al termine e porta a casa un successo convincente.

Le formazioni e il tabellino di Pisa-Monopoli

Marcatori: 13′ rig. Buffon (P), 19′ Bacciardi (P), 29′ Dudic (M), 44′ Mbambi (P), 58′ Tosi (P)

Pisa:

Monopoli:

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *