EmpoliPrimavera 2BPisa
Primavera 2, Pisa-Empoli 3-1: i nerazzurri si aggiudicano il derby toscano
La cronaca e il tabellino di Pisa-Empoli, gara valida per la seconda giornata del campionato Primavera 2.

Pisa-Empoli, la cronaca della partita
Seconda giornata del campionato Primavera 2 2025/26 con il derby toscano tra Pisa ed Empoli. Una sfida dal fascino particolare, che mette di fronte due realtà con grande tradizione nel settore giovanile. La Primavera nerazzurra vuole sfruttare il calore del pubblico e l’entusiasmo dei propri talenti per centrare la prima vittoria stagionale.
La giovane formazione azzurra, da sempre fucina di giovani interessanti, arriva con l’obiettivo di confermare solidità e qualità anche in trasferta. La partita promette intensità e ritmo, con attenzione ai duelli in mediana e alle giocate dei singoli. Occhi puntati sui prospetti più attesi, pronti a incidere con le loro qualità tecniche. Un confronto che potrà dire molto sulle ambizioni di Pisa ed Empoli in questa nuova stagione di Primavera 2.
La cronaca
Vittoria in rimonta per il Pisa nel derby toscano giocato questa mattina contro l’Empoli. La formazione nerazzurra coglie tre punti importanti che permette loro di salire a punteggio pieno in classifica con 6 punti. Vantaggio azzurro con Lauricella, i nerazzurri di mister Innocenti pareggiano al 21′ con Buffon, poi completano la rimonta nella ripresa con i gol di Barsacchi e Tosi. Per gli azzurri di mister Filippeschi, dopo la vittoria all’esordio contro il Monopoli, c’è subito un brutto stop.
Le formazioni e il tabellino di Pisa-Empoli
Marcatori: 3′ Lauricella (E), 21′ Buffon (P), 59′ Barsacchi (P), 87′ Tosi (P).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook