Primavera 2B
Avellino-Pescara, le pagelle del Delfino: Shehaj la luce, Cardilli spento
Tutti i voti nelle pagelle del Pescara dopo la gara contro l’Avellino, valida per la diciottesima giornata di Primavera 2B
I voti nelle pagelle del Pescara dopo la gara contro l’Avellino di Primavera 2
Il Pescara cade a Venticano contro l’Avellino. Gli abruzzesi perdono 2-1 e frenano la loro corsa al primo posto. Una prestazione sufficiente, non basta ai delfini per uscire con dei punti dal fortino degli irpini. Il club biancoleste deve arrendersi alle due preziose giocate targate Santoro-D’Auria. A nulla è valsa la rete di Shehaj che aveva, nel primo tempo, regalato il pari alla squadra di mister Stella.
Le pagelle del Pescara
Profeta 6: incolpevole sui due gol subiti, non viene chiamato spesso in causa nella restante parte del match. Bene nelle uscite.
Rossi 5.5: soffre le iniziative svolte sull’esterno da parte dei calciatori biancoverdi, andando spesso in affanno negli uno contro uno.
Valori 5.5: soffre il duello fisico con Spadoni, esce per infortunio poco dopo l’inizio della seconda frazione. Dal 53′ Muzi 6: sostituisce bene Valori, contenendo Carbone.
Thelen 5: commette degli errori di posizionamento in entrambi i gol.
La Barba 6: prestazione sufficiente, non lascia a Delishi spazio per far male. Lascia il campo per infortunio. Dal 65′ Servalli 6: ingresso equilibrato del classe 2009.
Massini 5.5: il centrocampo non gira come dovrebbe, anche perché il 4 è braccato dal duo Santoro-Amiranda. Dal 65′ Giacalone 6: anche per via di un Avellino più basso, il suo apporto in fase di possesso è utile nella costruzione delle azioni finali, così come i suoi movimenti.
Guaragna 6: gioca bene, si muove molto ed è utile in entrambe le fasi di gioco. Prova anche a farsi vedere dalle parti di Barone, ma non inquadra lo specchio.
Bonetto 5.5: non trova spiragli, inchiodato tra difesa e centrocampo degli irpini. Dal 57′ D’Errico 5.5: non riesce ad entrare nel match.
D’Arcangelo 6.5: insieme a Shehaj è il migliore dei suoi, offende con continuità cercando di sfruttare la sua abilità nel dribbling. Nonostante un buon Mellino, riesce comunque a mettere in difficoltà il terzino irpino. Un suo cross, dopo una finta ubriacante in area, propizia il gol del pareggio.
Cardilli 5: ci si aspettava di più, non riesce a mettere in difficoltà il duo Zanni-Volpe, che lo contengono bene. Ha difficoltà nel gestire il possesso del pallone. Dal 57′ Sculli 5.5: non cambia le sorti dell’attacco abruzzese.
Shehaj 7: il più pericoloso sicuramente, grazie anche a movimenti imprevedibile su tutte il fronte offensivo. Occupa bene gli spazi, aggredendo l’area nei momenti in cui sa di poter far male: il primo gol, quello del pari momentaneo abruzzese, nasce così. Ha sui suoi piedi anche l’occasione per il 2-2, che costruisce egli stesso, ma usa la forza e non la precisione contro Barone. Il quale para centralmente.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook