Seguici su

Primavera 2B

FINALE – Primavera 2, Avellino-Pescara 2-1: colpaccio biancoverde, l’Avellino passa a Venticano contro la seconda della classe

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Avellino-Pescara, gara valida per la diciottesima giornata del campionato di Primavera 2B

Pubblicato

il

Stadio Comunale W. Russo Venticano - Avellino

Avellino-Pescara: segui con noi la diretta

Il diciottesimo turno del campionato di Primavera 2 entra nel vivo. Tra gli impegni di giornata, alle ore 14:30, sarà di scena il match di cartello: quello che mette difronte Avellino e Pescara. Due delle squadre più sorprendenti e ben attrezzate della categoria, entrambe arrivanti alla gara con una striscia aperta di risultati utili consecutivi.

L’Avellino di Luigi Molino ha reagito, nell’ultimo periodo, ad un periodo non troppo felice (frutto di 3 sconfitte in 4 gare) inanellando tre risultati utili consecutivi: un pari, contro il Cosenza, e due vittorie con Spezia e Ternana. I quali hanno permesso al club biancoverde di tornare fortemente in corsa per i play-off (sesto posto, ad ex aequo con lo Spezia, con 26 punti). I lupi irpini, d’altro canto, arrivano al match con un attacco che, nel corso del mercato, ha cambiato faccia. Donato, Di Costanzo e Antoci hanno lasciato i lupi, che hanno aggiunto all’organico Giovanni Carbone dalla Lazio. Oltre che Arthur Spadoni dal Torino e Alberto Barlotti dalla Cavese.

Il Pescara di Marco Stella, al secondo posto in classifica a 4 punti dall’Empoli capolista, è in un periodo formidabile: sono 5 le gare consecutive senza sconfitta, in cui in 4 di queste sono arrivate vittorie. La squadra abruzzese sta sbalordendo e non poco, anche grazie ad un attacco dai numeri importanti: con Leonardo Cardilli a quota 7 gol e Tommaso D’Arcangelo a 5. Tuttavia, il lato negativo della stagione dei delfini è quello che riguarda il rendimento in trasferta, dove i biancoblu hanno subito 3 sconfitte (sulle 4 totali in campionato) e 13 gol (sui 17 totali). La trasferta di Avellino sarà, dunque, un bel banco di prova per gli abruzzesi, imbattuti contro i lupi (in gare giovanili) dal lontano 5 novembre 2016.

La cronaca live

INIZIO PT. – Fischio d’inizio a Venticano: inizia Avellino-Pescara! Il primo possesso è per gli irpini.

4′ – Prova a farsi vedere il Pescara: D’Arcangelo sulla destra tenta il cross per Cardilli, bene Zanni in copertura che spazza via.

7′ – Continua a tenere le redini del gioco la squadra abruzzese, che offende sfruttando l’uno contro uno di D’Arcangelo su Mellino. La squadra irpina fa muro, ma ha difficoltà nel trovare i propri riferimenti offensivi per risalire il campo.

10′ – AVELLINO IN VANTAGGIO! Gol fulminante di Santoro! Spadoni fa sponda, la prima del match, e appoggia all’8 biancoverde che slalomeggia a centrocampo e arriva sulla trequarti, dove lascia scoccare il destro che, dai 25 metri, fulmina Profeta. Regalando ai lupi il vantaggio.

13′ – Ancora lupi pericolosi: Vaccà offre, sul limite dell’area, ad Amiranda. La conclusione del play è strozzata e scivola lentamente sul fondo.

15′ – Prova a rispondere il Pescara, con la conclusione dalla distanza di Guaragna. Tiro distante dallo specchio, nessun pericolo per Barone.

21′ – Ancora i delfini ad offendere la retroguardia biancoverde: dopo un batti e ribatti in area di rigore, la sfera arriva sul destro di Bonetto, il cui tentativo termina a centimetri dal palo alla destra di Barone.

27′ – Tenta di uscire dalla pressione l’Avellino, facendo leva sulla protezione palla di Spadoni. Il nuovo numero 9 dei lupi difende bene palla, aprendo su Mellino. Il cross del 3 è preda facile della difesa abruzzese.

30′ – AGGUANTA IL PARI IL PESCARA! I biancocelesti trovano la giocata di D’Arcangelo che, lasciando sul posto Mellino, mette al centro pescando Shehaj. L’11, da due passi, non può sbagliare: 1-1 Pescara.

36′ – Prova a sfuggire dal momento di tensione l’Avellino: D’Auria dalla distanza tenta la conclusione, la quale è lenta ed imprecisa. Nessun problema per la squadra di mister Stella.

39′ – Punizione pericolosa per l’Avellino: Delishi colpisce l’unico uomo sulla barriera, ma il tocco diventa un passaggio per il 10 che penetra in area lateralmente. L’esterno crossa per il tacco di Spadoni: è attento Profeta, che chiude lo specchio della porta abruzzese.

45′ – Termina il primo tempo, senza nessun recupero. Avellino 1, Pescara 1 alla fine dei primi 45′ di gioco.

INIZIO ST. – Comincia la seconda frazione: il primo possesso di tempo è degli ospiti. Cambi nella ripresa, per quanto riguarda l’Avellino: Molino inserisce Carbone, esce Antonio Vaccà.

46′ – Subito opportunità per l’Avellino: Carbone riconquista un pallo prezioso ai limiti esterni dell’area, scaricando dietro per D’Auria. L’esterno non conta i passi, arrivando in ritardo sulla sfera, che per tale motivo scivola via.

50′ – AVELLINO NUOVAMENTE IN VANTAGGIO! Recupero prezioso sul lato destro di centrocampo di Delishi, che taglia il campo con un passaggio obliquo per Spadoni: la sponda arriva sui piedi di D’Auria che punta e, al limite dell’area, di mancino conclude a fil di palo per il 2-1 irpino.

53′ – Cambio per il Pescara: esce per infortunio Valori, al suo posto Muzi. Problemi per il 5 dovuti ad un contrasto di gioco con Spadoni.

57′ – Altri due cambi per gli ospiti: Stella inserisce Giacalone e D’Errico per Cardilli e Bonetto.

63′ – Pescara momentaneamente in 10: infortunio per La Barba, avvenuto in seguito ad uno scontro su calcio piazzato. Problemi al ginocchio per il terzino biancoceleste.

65′ – Ultimi due cambi per il Pescara: vengono sostituiti La Barba e Massini, per Servalli e Sculli. Cambia anche l’Avellino: fuori Santoro e dentro Giunto.

68′ – Gara serrata al momento, l’Avellino fa scudo alle offensive del Pescara, cercando di chiudere la contesa in ripartenza. Nessuna occasione pericolosa, tuttavia, negli ultimi 10′.

70′ – Giallo per Carbone: per simulazione in area di rigore, dopo uno stop avvenuto su un cross basso derivante da una grande percussione di Frulio.

75′ – Sostituzione per l’Avellino: esce Frulio, entra Catalano.

77′ – Cartellino giallo per Mellino: intervento in ritardo su D’Arcangelo.

81′ – Prova il tutto per tutto il Pescara, sbilanciandosi in avanti: l’Avellino tiene botta, con resilienza.

83′ – Contropiede fulmineo dell’Avellino, costruito dall’uscita eccezionale di Amiranda: il pallone arrivato sull’esterno per Catalano, viene poi messo in mezzo dal terzino per D’Auria. Conclusione bloccata da 3 difensori abruzzesi, immolatisi.

85′ – Barone salva i lupi! Che occasione per Shehaj che, arrivato davanti al portiere, non angola abbastanza.

86′ – Doppio cambio per i lupi: escono Delishi e D’Auria, per Attanasio e Sarcinella.

90′ – 5 minuti di recupero.

90′ +5′ – Fischio finale a Venticano: colpaccio Avellino, che passa contro il Pescara e agguanta il Benevento in classifica.

Le formazioni e il tabellino di Avellino-Pescara

Marcatori: Santoro (A) 10′, Shehaj (P) 30′, D’Auria (A) 50′.

Avellino (4-4-2): Barone; Frulio (dal 75′ Catalano), Zanni, Volpe, Mellino; D’Auria (dall’86’ Sarcinella), Amiranda, Santoro (dal 65′ Giunto), Delishi (dall’86’ Attanasio); Vaccà (dal 46′ Carbone), Spadoni. A disp.: Margiotta, Di Vico, De Cicco, Barlotti, De Michele, Finazzi. All. Luigi Molino.

Pescara (4-3-3): Profeta; Rossi, Valori (dal 53′ Muzi), Thelen, La Barba (dal 65′ Servalli); Massini (dal 65′ Sculli), Guaragna, Bonetto (dal 57′ D’Errico); D’Arcangelo, Cardilli (dal 57′ Giacalone), Shehaj. A disp.: Doronzo, Simone, Landolfi, Marrone, Di Donato, Rosciglioni, Di Zio. All. Marco Stella.

Arbitro: sig. Marco Burattini.

Assistenti: sig. Leonardo Degli Abbati; sig. Marco Martino.

Ammoniti: Carbone (A) 70′, Mellino (A) 77′.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *