Al “Poggio degli Ulivi” va in scena una delle partite più intriganti dell’undicesima giornata del Girone B. Il Pescara, quarto con 17 punti, arriva dal pirotecnico 3-3 di Bari: un risultato che conferma la vocazione offensiva degli abruzzesi (18 gol fatti) ma anche qualche limite in fase di non possesso. Prima ancora era arrivato lo stop interno contro l’Empoli capolista, altro segnale di una squadra che sa giocare alla pari con tutti ma deve imparare a gestire i momenti chiave.
Di fronte ci sarà l’Avellino, autentica specialista del pareggio: 10 partite, 3 vittorie, 7 segni “X” e nessuna sconfitta. I biancoverdi hanno segnato 19 gol e ne hanno subiti 15, ma soprattutto hanno dimostrato di sapersi adattare a qualsiasi contesto, reggendo l’urto sia contro le grandi che nei campi più complicati. L’1-1 casalingo con l’Ascoli è l’ennesima conferma della capacità di restare sempre agganciati alla partita.
La cronaca
Crolla l’Avellino nell’undicesima giornata del campionato Primavera 2. La formazione irpina ha trovato la prima sconfitta stagionale nella gara giocata in mattinata sul campo del Pescara. Il Delfino, dopo un paio di risultati poco positivi, trovano il successo grazie a due reti, una per tempo, siglate da Di Zio nel primo tempo e Cardilli nella ripresa. Tre punti per i ragazzi di Stella che si rilanciano e salgono al secondo posto, a due punti dal Pisa e dall’Empoli. Quest’ultimi devono scenderà in campo però domani in casa contro la Salernitana.
Le formazioni e il tabellino di Pescara-Avellino
Marcatori: 45’+1 Di Zio (P), 73′ Cardilli (P).
Pescara: Profeta, Servalli, La Barba, Di Zio, Valori, Rossi, D’Arcangelo, Guaragna, Cardilli, Berardi, Shehaj. A disp.: Doronzo, Marrone, Bosi, Muzi, Landolfi, Bonetto, Massini, Giacalone, Sculli, Gui, Cicchitti, Blasi All.: Stella.
Avellino: Barone, Aloisi, Mellino, Giunto, Manzo, Volpe, Vignoli, Di Costanzo, D’Onofrio, De Michele, Delishi. A disp.: Margiotta, Catalano, Granato, Bove, Amiranda, Boudaas, D’Auria, Donato, Napoletano, Pastore, Santoro, Antoci. All.: Molino.
Arbitro: Sig. D’Agnillo.