Primavera 2B
Primavera 2, Pescara-Ascoli 1-0: Rossi riporta al successo il Delfino
La cronaca, le formazioni e il tabellino di Pescara-Ascoli, gara valida per la 13ª giornata del campionato Primavera 2.
Pescara-Ascoli, la cronaca della partita
Al Centro Sportivo “Poggio degli Ulivi” di Città Sant’Angelo il Pescara prova a ritrovare continuità contro un avversario in cerca di ossigeno. Gli abruzzesi hanno 20 punti e nelle ultime tre hanno vissuto partite sempre intense: pareggio pieno di gol a Bari, vittoria convincente sull’Avellino e sconfitta di misura a Spezia in una gara spettacolare. L’Ascoli è a 14 punti e arriva invece da un periodo magro: pareggio ad Avellino, poi due sconfitte senza segnare contro Ternana e Catanzaro, risultati che hanno tolto serenità e incisività. Per il Pescara la chiave è trasformare volume e ritmo in maggiore cinismo, perché la zona playoff è a portata ma non concede pause. Per l’Ascoli è una partita da compattezza e coraggio: serviranno ordine nelle distanze e maggiore presenza negli ultimi sedici metri. Se il Pescara spinge e trova presto il vantaggio, può mettere la gara sui binari giusti; se l’Ascoli resiste, può farla diventare una partita di pazienza e nervi.
La cronaca
Al “Poggio degli Ulivi” il Pescara ritrova il sorriso e la continuità, superando 1-0 l’Ascoli al termine di una gara intensa ma sempre sotto controllo. Gli abruzzesi partono con buon ritmo, alzano subito il baricentro e al 36’ trovano il gol che indirizza il match: Rossi si inserisce con i tempi giusti e firma l’1-0 che manda le squadre negli spogliatoi con i padroni di casa avanti.
Nella ripresa la squadra di Stella gestisce con ordine, provando a chiudere i conti in ripartenza, mentre l’Ascoli alza il pressing e aumenta il numero dei cambi per dare freschezza alla fase offensiva. La retroguardia biancazzurra, però, concede pochissimo fino al triplice fischio, blindando un successo prezioso: tre punti che consolidano la corsa del Pescara in chiave playoff e lasciano l’Ascoli ancora a caccia di certezze dopo un altro pomeriggio senza gol.
Le formazioni e il tabellino di Pescara-Ascoli
Marcatori: 36′ Rossi (P)
Pescara: Profeta, Rossi, La Barba, Bonetto (77′ Massini), Valori (63′ Landolfi), Muzi, D’Arcangelo, Guardagna, Cardilli (77′ Cioffi, 92′ Servalli), Di Zio, Shehaj (92′ Sculli). A disposizione: Doronzo, D’Aversa, Bosi, Di Donato, D’Errico, Gui, Cicchitti. All: Stella.
Ascoli: Dente, D’Agostino, Di Salvatore, Rama, Di Teodoro, Casillo, Bruni (55′ Di Pierdomenico), Vischia, Picca (65′ Ciafardini), Angelino (55′ De Witt), Finotti (65′ Tassotti). A disposizione: Rosa, Tocchi, Candido, Russo, Fortuna, Mbaye. All: Corsi.
Arbitro: Sig. Carluccio.
Fonte tabellino: PicenoTime
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook