Seguici su

Primavera 2BPerugia

Monopoli-Perugia, le pagelle degli umbri: Barberini il migliore, bene anche Napolano

Tutti i voti nelle pagelle del Perugia dopo la sfida con il Monopoli, gara valida per la 18 giornata del campionato di Primavera 2.

Pubblicato

il

Perugia esultanza

Tutti i voti nelle pagelle del Perugia dopo la sfida con il Monopoli

Il Perugia rialza subito la testa dopo la sconfitta con il Catanzaro. Il Monopoli prova sin da subito a impostare la gara sul piano dell’intensità, ma gli umbri rispondono colpo su colpo, in attesa dell’episodio per sbloccare la partita, che alla fine arriva grazie a un super Barberini. Bravi gli uomini di Giorgi a soffrire nel finale, a contenere le folate del Monopoli e a portare a casa i tre punti, dimostrando grande carattere. Sono queste le chiavi che hanno portato gli umbri a stazionare stabilmente in zona playoff, ulteriormente consolidata dopo questa vittoria esterna. Nelle pagelle tanti voti ampiamente sopra la sufficienza, soprattutto per il carattere mostrato dai “grifoni”. Da lunedì, però, si torna a lavorare in vista della sfida casalinga con il Crotone, che si preannuncia come la vera prova del nove.

Le pagelle

Strappini 6,5: almeno due interventi importanti per mantenere la porta inviolata. Prestazione solida e convincente dell’estremo difensore classe 2008.

Cesarini 6: interpreta bene entrambe le fasi, soprattutto quella difensiva, dove fa valere il grande senso della posizione. Il numero 2 sfrutta anche la fisicità, stravincendo il duello con Lamberta.

Bartolini 6,5: ha grande corsa e la mette in mostra a inizio ripresa, creandosi due grandi occasioni con inserimenti alle spalle della difesa. Pecca ancora un po’ di lucidità negli ultimi 30 metri. Dal 65′ Berta 6: buon subentro, con compiti completamente diversi. Deve offendere e creare pericoli in contropiede, oltre a dare fastidio con la prima pressione.

Napolano 7: il regista umbro abbina doti tecniche e intelligenza tattica. Brillante nella prima costruzione e utile anche in interdizione, con un numero di palloni recuperati vicino alla doppia cifra. Dal 79′ Dodde 6: entra per inserimento e dinamismo, svolgendo il compito con discreti risultati.

Peruzzi 6,5: c’è anche il suo zampino nel clean sheet. Centrale di grande fisicità, la fa valere nei numerosi duelli vinti con gli attaccanti avversari.

Brunori 6,5: il vero leader del reparto arretrato umbro. Unisce fisicità, carisma e leadership, elevando la prestazione del reparto.

Barberini 7,5: man of the match. Oltre alla grande giocata che porta al gol, produce tanti strappi palla al piede e senza palla, stressando continuamente la linea difensiva pugliese. Dall’86′ Merico s.v.

Dottori 6,5: prestazione convincente soprattutto in fase di non possesso: grande corsa e tanto lavoro per inaridire le fonti di gioco avversarie. Interessanti anche alcuni suggerimenti in verticale per gli attaccanti.

Giardino 6: il “meno brillante” dei suoi, anche se parlare di peggiore è eccessivo. Lavora più nel legare il gioco che nel finalizzare: nel complesso, prova positiva.

Sheji 6,5: il numero 10 mette in mostra fantasia in diverse circostanze. Con un pizzico di fortuna in più avrebbe trovato anche la gioia personale. Dall’86′ Agnissan s.v.

Baciocchi 6: buon lavoro soprattutto nella prima pressione, concetto chiave del gioco di Giorgi. La grande quantità di corsa ne limita però la lucidità sotto porta e la presenza in area. Dal 79′ Bellali 6: buon subentro, nonostante i pochi palloni toccati nel finale, con la squadra arroccata a difesa del risultato.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *