Seguici su

MonopoliPrimavera 2B

Monopoli-Perugia, le pagelle dei “gabbianotti”: Spanò il migliore, male Morrone

Tutti i voti nelle pagelle del Monopoli dopo la sfida con il Perugia, gara valida per la 18 giornata del campionato di Primavera 2.

Pubblicato

il

Monopoli Primavera

Tutti i voti nelle pagelle del Monopoli dopo la sfida con il Perugia

Quinta sconfitta consecutiva per il Monopoli, nonostante una prestazione nel complesso positiva. Per i ragazzi di mister D’Ermilio, gara giocata alla pari degli avversari, soprattutto sul piano fisico e dell’intensità. Individualmente nessuno va pesantemente sotto la sufficienza: ciò che sta mancando ai “gabbianotti” è la compattezza di squadra e, forse, un pizzico di fortuna negli episodi. Anche oggi, la rete incassata è più merito della grande giocata individuale avversaria che di lacune di reparto.

In questo momento, per D’Ermilio sarà fondamentale lavorare sull’aspetto mentale più che su schemi tattici, al netto della produzione offensiva ancora scarsa. Sono solo un paio le occasioni registrate, entrambe da palla inattiva con Karim prima e Ziedelis poi. Da lunedì conterà soprattutto cancellare la sconfitta e rituffarsi nel lavoro in vista dell’ardua trasferta di Salerno, dove i biancoverdi saranno chiamati a invertire il trend per sperare ancora in un finale di stagione tranquillo, senza scivolare nella lotta per non retrocedere.

Le pagelle

Gagliano 6: prestazione positiva per l’estremo difensore classe 2006, dotato di buona leadership. Pecca un po’ sull’uscita in occasione della rete di Barberini, nella quale non copre bene lo specchio della porta. Nel complesso, prova sufficiente.

Turcinskas 6: buona prova per il laterale lituano, che interpreta bene entrambe le fasi. Fisicamente strutturato, vince tanti duelli e propone anche qualche cross interessante.

Lamberta 6: il voto sarebbe potuto essere più alto se alla grande qualità offensiva avesse abbinato maggiore abnegazione difensiva. Bravo nel saltare l’uomo, un po’ meno nel non farsi superare.

Karim 5,5: nervoso sin da subito, sembra pagare il momento negativo della squadra. Non sempre lucido nel rompere la linea, perde duelli non da lui. Nella ripresa rimedia anche un’ammonizione un po’ ingenua.

Cirone 5,5: si vede e si sente poco, anche in fase di non possesso. Di solito è molto presente nel richiamare i compagni all’ordine e alla compattezza, oggi meno del solito. Appare sfiduciato. Dal 79′ Balasanov 6: buon subentro. Entra con compiti diversi, posizionandosi più avanti nel tentativo di pareggiare. Ha anche una buona occasione, ma non la sfrutta.

Di Bari 6: il migliore della linea difensiva. Perde meno duelli rispetto ai compagni di reparto e mette anche qualche “pezza” sugli errori altrui. Non è ancora al top della condizione.

Ziedelis 5,5: prestazione tutto sommato positiva, al netto di un ruolo non sempre definito. In alcuni momenti agisce da regista per impostare, in altri va a chiudere l’azione in area. Non riesce però a essere abbastanza incisivo.

Paukstys 5,5: in ombra. Ci ha abituato a giocate di livello e oggi avrebbe diverse occasioni per incidere, ma spreca molto e si lascia trascinare dal nervosismo.

Morrone 5: manca la sua presenza in area in tante circostanze. Troppi anche i duelli persi con i difensori avversari. Rimedia inoltre un’ammonizione troppo ingenua.

Castiglione 5,5: schierato in una posizione più avanzata rispetto al solito, non incide come avrebbe voluto mister D’Ermilio. Paga soprattutto fisicamente nei duelli con i centrocampisti avversari. Dal 65′ Diugevic 6: buon ingresso. Ha anche una chance per incidere, ma la spreca malamente. In compenso tanta corsa e voglia di lottare: segnale importante per compagni e allenatore in un momento delicato.

Spanò 6: anche oggi prende in mano la squadra nel momento di difficoltà dopo il gol subito. Pur senza una statura da gigante, lotta con chiunque e mette in mostra grinta e personalità, meritandosi la sufficienza.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *