Primavera 2B
Primavera 2, Perugia-Monopoli 1-2: colpo esterno dei biancoverdi
La cronaca, le formazioni e il tabellino di Perugia-Monopoli, gara valida l’ottava giornata del campionato Primavera 2.
Perugia-Monopoli, la cronaca della partita
Al Centro Sportivo Paolo Rossi di Perugia andrà in scena quest’oggi, 8 novembre 2025 alle 15:30, la gara tra Perugia e Monopoli. Il Grifo ha vissuto un pomeriggio da dimenticare a Pescara (0-3), restando a 9 punti e alternando buone prove a passaggi a vuoto. Il Monopoli, invece, ha interrotto la striscia negativa battendo il Bari 3-1 e agganciando quota 10. Match equilibrato e imprevedibile tra due formazioni di metà classifica: il Perugia punta a rilanciarsi, i pugliesi vogliono dare seguito al ritrovato entusiasmo.
La cronaca
Seconda sconfitta consecutiva per la Primavera del Perugia, che al campo “Paolo Rossi” cede 1-2 al Monopoli in una sfida decisa nei primi 45 minuti di gioco. La formazione pugliese, cinica nel concretizzare le occasioni create, riesce a portare a casa l’intera posta in palio nonostante la reazione dei biancorossi nella ripresa.
La gara si apre con un avvio contratto da parte dei padroni di casa, che reclamano per un contatto in area su Dottori ma il direttore di gara lascia proseguire. Pochi minuti più tardi il Monopoli trova il vantaggio: Dudic scatta sul filo del fuorigioco e, a tu per tu con Vinti, serve a centro area Spanò, che appoggia in rete a porta sguarnita. Il Perugia prova a reagire ma fatica a trovare spazi nella metà campo avversaria, mentre gli ospiti si mostrano pericolosi in ripartenza.
Al 36’, infatti, il Monopoli raddoppia: un pallone recuperato a centrocampo dà il via all’azione che porta Kongslev a servire dal fondo un preciso cross basso, raccolto da Dudic per il 2-0.
Nella ripresa il Perugia alza il baricentro e prova a riaprire la partita, riuscendoci grazie a un calcio di rigore concesso per fallo su Berta. Dal dischetto Dottori è freddo e accorcia le distanze. Nonostante il forcing finale, il punteggio non cambia e il Monopoli difende con ordine il vantaggio fino al triplice fischio.
Le formazioni e il tabellino di Perugia-Monopoli
Marcatori: 14′ Spanò (M), 36′ Dudic (M), 74′ rig. Dottori (P)
Perugia: Vinti, Bevanati (1′ st Belloni), Calzoni (1′ st Agnissan), Bellali (11′ st Napolano), Peruzzi, Rondolini, Barberini (39′ st Merico), Dottori, Sheji, Perugini (25′ st Tavares Roache), Berta. A disp.: Strappini, Vanni, Adamo, Giambarveri, Cantalino, Cesarini, Ciani. All. Luigi Giorgi
Monopoli: De Michele, Paparella (33′ st Lamacchia), Kongslev, Karim, Cirone, Di Bari, Balasanov (19′ st Positano), Castiglione, Dudic, Paukstys, Spanò (33′ st Merlanti). A disp.: Cucinotta, Perdisa, De Palo, Fino, Di Mario, Ettorre, Albergo, Minisc (por.), Manzari. All. Roberto D’Ermilio
Arbitro: Spagnoli di Tivoli
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
