Seguici su

Primavera 2B

Primavera 2, Perugia-Crotone 3-0: gli umbri calano il tris in casa ai pitagorici

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Perugia-Crotone, gara valida per la 19ª giornata del Primavera 2.

Pubblicato

il

Perugia esultanza

Perugia-Crotone, la cronaca della partita

Al Centro Sportivo Paolo Rossi il Perugia ha una grande occasione per dare continuità al proprio percorso. Gli umbri arrivano da risultati positivi che li hanno consolidati nella zona alta e affrontano un Crotone ancora alla ricerca della prima vera svolta stagionale. Sulla carta il divario è netto, ma proprio per questo il Perugia dovrà evitare cali di tensione. Il Crotone, pur ultimo, ha mostrato segnali di reazione e proverà a rendere la partita complicata, puntando sull’agonismo. Il Perugia cercherà di imporre qualità e ritmo, chiudendo la gara senza concedere spazio all’imprevisto. Match che misura soprattutto la maturità di chi ambisce a restare stabilmente tra le prime.

La cronaca

Al Centro Sportivo Paolo Rossi il Perugia sfrutta l’occasione per dare continuità al proprio percorso e conferma la distanza in classifica con un Crotone generoso ma ancora senza svolta. Gli umbri partono con ritmo e qualità, evitando cali di tensione e gestendo il possesso con ordine.

Il vantaggio arriva al 24’: Agnissan finalizza l’azione che rompe l’equilibrio e indirizza la gara sui binari voluti dal Perugia, più maturo nella gestione e attento a non concedere campo alle ripartenze ospiti. Il Crotone prova a restare agganciato con agonismo, ma fatica a creare pericoli continui.

Nella ripresa i padroni di casa alzano i giri e chiudono rapidamente i conti. Al 57’ Berta raddoppia, premiando una fase di pressione più intensa, e quattro minuti dopo Dottori firma il 3-0 (61’), spegnendo definitivamente le speranze calabresi. Da lì in avanti il Perugia controlla senza affanni, gestendo cambi e ritmo fino al triplice fischio. Vittoria netta che misura la solidità degli umbri e lascia al Crotone indicazioni di impegno, ma ancora pochi punti fermi sul piano della concretezza.

Le formazioni e il tabellino di Perugia-Crotone

Marcatori: 24′ Agnissan (P), 57′ Berta (P), 61′ Dottori (P).

Perugia: Vinti; Rondolini, Barberini, Dodde (46′ Napolano), Peruzzi, Brunori, Ciani (68′ Bellali), Dottori (68′ Merico), Giardino, Berta (79′ Vanni), Agnissan (58′ Perugini). All.: Giorgi.

Crotone: Grimaldi; D’Oppido (63′ Valenza), Cortese, Bianchi (63′ Gonnella), Adamo, Pierangeli, Goure, Troiano (79′ Fiore), Sinopoli, Terrasi (88′ Sugamiele), Cosentino. All.: Corrado.

Arbitro: Sig. Spagnoli.

Ammoniti: Brunori (P), Casile (C).

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *