Primavera 2B
Primavera 2B, Perugia-Avellino 2-1: Ambrogi regala tre punti importanti agli umbri
Perugia e Avellino saranno di fronte questo fine settimana per la nona giornata del campionato Primavera 2, Girone B.
Perugia e Avellino saranno di fronte questo pomeriggio per la nona giornata del campionato Primavera 2. La gara avrà luogo presso il Centro Sportivo ‘Rossi’, Campo 1 di Perugia, fischio d’inizio ore 14:30.
Scontro diretto in chiave salvezza tra grifoni e lupacchiotti. La squadra umbra, con la vittoria sul Cosenza in casa, in classifica ha 8 punti uno in più dell’Avellino, reduce da ben tre sconfitte consecutive. Un successo potrebbe spingere le due squadre verso la risalita. Risultato finale, cronaca e tabellino della gara disponibili al termine sul nostro sito.
La cronaca di Perugia-Avellino Primavera
Il Perugia di mister Moll Moll conquista la seconda vittoria consecutiva battendo l’Avellino 2-1 in una gara combattuta, arrivando al terzo risultato utile di fila. I Grifoni si sono dimostrati determinati e padroni del gioco, sbloccando il match sul finire del primo tempo grazie a un preciso rasoterra di Giorgetti sul palo lontano. Tuttavia, la gioia per il vantaggio è durata poco: un tiro di Amiranda, deviato sfortunatamente da un difensore biancorosso, ha riportato la gara in parità prima dell’intervallo.
Nella ripresa, l’Avellino è rimasto in dieci per la doppia ammonizione di Gabriele, seguita dall’espulsione del tecnico Pianese. In superiorità numerica, il Perugia ha aumentato la pressione ma ha faticato a trovare il guizzo vincente. La svolta è arrivata al 41′ quando Dottori ha costretto il portiere Pizzella a un difficile intervento, permettendo ad Ambrogi di ribadire in rete da pochi passi, siglando il gol decisivo.
Il finale è stato acceso con diversi battibecchi, ma al triplice fischio è scoppiata la festa dei Grifoni. Con questa vittoria, il Perugia consolida il buon momento, dimostrando carattere e voglia di risalire in classifica. Ambrogi, al secondo gol consecutivo, si conferma uomo chiave per l’attacco biancorosso.
Le formazioni e il tabellino di Perugia-Avellino
Marcatori: 38’ Giorgetti (P), 40′ Amiranda (A), 86’ st Ambrogi (P)
Perugia: Yimga, Mori (17’ st Dottori), Giorgetti, Ambrogi, Bussotti, Cottini, Pirani (1’ st Nazim), Rossi (1’ st Perugini), Karafili (1’ st Calzoni), Barberini, Berta (34’ st Cardoni). A disposizione: Romagnoli, Belloni, Romani, Papa, Napolano,Hebeck Tam, Mbaye. All. Moll Moll
Avellino: Pizzella, Gabriele, Giorgetti, Amiranda, Beruschi, Solaro Donato, Baldari, Arzillo, Donofrio, De Salvo, Piscopo. All.Pianese
Arbitro: Emanuelle Waldmann di Frosinone
Espulso: al 70′ Gabriele (A) per doppia ammonizione.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook