Primavera 2BPalermo
Palermo-Cosenza, le pagelle dei rosanero: Di Mitri bomber vero, Grippa è inarrestabile
Tutti i voti nelle pagelle del Palermo dopo la partita contro il Cosenza, gara valida per la quinta giornata di Primavera 2B.

Tutti i voti nelle pagelle del Palermo dopo la partita contro il Cosenza
Arriva la prima vittoria stagionale per i ragazzi di mister Del Grosso, al “Pasqualino Stadium” di Carini (Pa), i siciliani affondano il Cosenza 2-0. La gara, valida per la 5^ giornata del campionato di Primavera 2 Girone B, non è mai messa in discussione se non per il risultato, con i rosanero che solo al 90’ riescono a chiudere i conti. Per il resto il dominio dei padroni di casa è assoluto, sono pochissime le occasioni dei rossoblù che non riescono mai a rendersi pericolosi.
Un briciolo di speranza lo si vede solo in 15’ nella seconda frazione, e nemmeno un Mazzulla ispirato riesce a colmare la distanza contro i siciliani. Di seguito le pagelle targate MondoPrimavera.
Le pagelle del Palermo
Balaguss 6 – Gara tranquilla dell’estremo difensore rosanero. Chiamato in causa poche volte, risponde comunque presente con ottimi interventi. Prende un giallo per perdita di tempo, ma la prestazione è sufficiente.
Nicolosi 6.5 – Preciso, attento e concentrato. In fase difensiva non viene quasi mai superato, sfornando una prestazione di alto livello.
Rinella 6 – Buona gara anche per il n. 3 dei siciliani. Così come tutto il reparto difensivo, non soffre quasi mai le avanzate avversarie dando un ottimo contributo alla causa.
Tarantino 6 – Rischia di compromettere la gara con un intervento pericoloso ed evitabile nei primi minuti, prendendosi un giallo. Riesce comunque a giocare una gara poi attenta e di spessore. Prestazione sufficiente. (Dal 54’ Di Gregorio 6 – Contribuisce alla prestazione di squadra soprattutto in fase difensiva).
Hulidov 6.5 – Ottima gara del n. 5 rosanero. È insuperabile in fase difensiva e non soffre per nulla il centravanti avversario. Nelle palle alte è sempre in anticipo e ben posizionato, uno dei migliori in campo.
Occhione 6 – Gara attenta per il n. 6. Contribuisce al grand lavoro di squadra con molto sacrificio, la prestazione è da sottolineare.
Grippa 7 – Il gol al 90’ è la ciliegina sulla torta. Gioca una partita sontuosa in entrambe le fasi di gioco, sempre più centrale nel gioco di mister Del Grosso.
Ribaudo 6.5 – Tra i più attivi. Si cerca e si trova a meraviglia con il capitano Di Mitri. Sfiora il gol in diverse occasioni e pennella assist al bacio per uno sfortunato n.9. Gara autorevole in entrambe le fasi, esce con i crampi. (Dal 81’ Dell’Orzo – S.V.).
Di Mitri 7 – Partita da vero capitano. Corre, lotta, segna e cerca anche di servire i compagni. Oltre al rigore trasformato all’ 11, sfiora la doppietta in più occasioni giocando una gara impressionante. (Dal 81’ De Olivera 6.5 – È intelligente ed altruista nell’unica vera palla giocata a servire l’assist del 2-0 per Grippa al 90’).
Brutto 6.5 – È, per distacco, il calciatore con più qualità. Ha tecnica ed eleganza da vendere e cerca sempre di inventare qualcosa. Serve i compagni con palloni preziosi con entrambi i piedi, ma spesso è discontinuo. Gioca comunque una grande gara, con l’impressione che, con un pó più di centralità nel gioco, possa fare il definitivo salto di qualità. (Dall’84’ Cracchiolo – S.V.).
Terranova 6 – Si allinea alla prestazione di squadra. Gioca bene in entrambe le fasi e cerca sempre di rendersi pericoloso. Buona gara.
All. Del Grosso 6.5 – Gara preparata benissimo da parte del tecnico dei siciliani. I padroni di casa sono aggressivi fin dai primi minuti di gioco, a caccia immediata del goal del vantaggio. Dopo l’1-0 non mollano di un centimetro lottando su ogni pallone. I primi tre punti della stagione arrivano su match largamente dominato.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook