Seguici su

Primavera 2B

Palermo-Empoli, le pagelle dei rosanero: bene Avena, Caruso sottotono

Tutti i voti nelle pagelle del Palermo dopo la partita contro l’Empoli, dodicesima giornata del campionato Primavera 2.

Pubblicato

il

Palermo esultanza

Tutti i voti nelle pagelle del Palermo dopo la partita contro l’Empoli

Il Palermo ferma la capolista Empoli al “Pasqualino” con una prova di grande sacrificio e organizzazione, strappando uno 0-0 che pesa tantissimo in chiave salvezza. Dopo un avvio sofferto, con gli ospiti pericolosi dalla distanza e sulle giocate di Campaniello e Lauricella, i rosanero prendono campo e iniziano a rendersi minacciosi soprattutto con le iniziative di Avena a sinistra.

La squadra di Del Grosso sfiora anche il vantaggio nella ripresa con il destro da fuori di Caruso, sul quale Versari deve superarsi per evitare il gol. Dietro, Balaguss è decisivo in almeno due situazioni, in particolare al 70’ quando anticipa Campaniello lanciato a rete dopo una palla persa sanguinosa. Nel finale il Palermo regge l’urto e, tra cambi, duelli e qualche cartellino, porta a casa un punto di platino che dà morale e fiducia contro la dominatrice del girone.

Le pagelle

Balaguss 6,5: buona la gara dell’estremo difensore rosanero. Ottime parate, una su tutte quella su calcio di punizione di Lauricella. Poi è sempre sicuro nelle uscite.

Nicolosi 6: gara sufficiente da parte del n. 2. Lotta su tutti i palloni e riesce difficilmente a farsi superare.

Avena 7: decisamente tra i migliori dei suoi. Spinge sulla fascia, salta spesso l’uomo e propone cross invitanti. Soffre leggermente in fase difensiva, ma è protagonista assoluto del match.

Tarantino 6,5: bene anche il n. 4. È preciso, attento e deciso negli interventi. Buona gara.

Hulidov 7: cresce di partita in partita. Contiene benissimo il n. 9 ospite e spesso vince negli uno contro uno. Si propone ed è pericoloso anche nei duelli aerei in area avversaria. Sfiora il gol in almeno due situazioni.

Galletti 6,5: sono almeno due le chiusure decisive del n. 6. È attento e lucido in tutte le situazioni, regge anche fisicamente per tutti i 90’.

Grippa 6: gara sottotono del n. 7. Come sempre corre per tutti i 90’, ma questa volta incide meno del solito nei contrasti e nei duelli aerei. Spento.

Di Gregorio 6: anche per lui una prestazione sufficiente. È presente sia in fase difensiva sia in quella offensiva, va anche al tiro. Dovrebbe osare di più.

Caruso 5,5: tra i meno attivi. Cerca di contribuire tenendo palla per far salire la squadra, ma gli errori tecnici sono troppi. Sbaglia spesso la scelta con il pallone tra i piedi: manca un briciolo di sicurezza e decisione.

Brutto 5,5: qualitativamente tra i migliori in campo, ma fatica a incidere. Ha le qualità per risolvere qualsiasi match, però resta troppo discontinuo.
Dal 72’ Dell’Orzo 6,5: entra con tanta voglia e si vede. Cerca la giocata, sprinta in velocità e mette spesso in apprensione la difesa avversaria.

Cracchiolo 6: è attivo in fase offensiva. Si propone e prova a creare qualcosa. Buona prestazione.
Dal 62’ Gambino 6: buon impatto del n. 19. È propositivo e prova a spingersi in avanti in diverse occasioni.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *