Primavera 2BNapoli
Napoli, via al raduno con Allegri: i giovani Baridó e Pereyra salgono a Dimaro
Inizia la stagione del Napoli a Castel Volturno: il tecnico Massimiliano Allegri convoca i giovani Baridó e Pereyra per il ritiro estivo a Dimaro.
Napoli, scatta il raduno a Castel Volturno: Allegri promuove Baridó e Pereyra per il ritiro di Dimaro
Ha preso ufficialmente il via a Castel Volturno la stagione dell Napoli. All’interno dell’SSCN Konami Training Center si stanno svolgendo le prime visite mediche di rito per inaugurare l’annata sportiva, sotto l’occhio vigile del nuovo tecnico Massimiliano Allegri, il primo ad arrivare di buon mattino all’interno del centro sportivo. Oltre ai calciatori della prima squadra, il raduno odierno ha offerto importanti indicazioni in ottica giovani: lo staff tecnico ha infatti deciso di aggregare alla spedizione che partirà alla volta del ritiro di Dimaro due tra i profili più interessanti espressi dall’attività giovanile azzurra nell’ultimo periodo, ovvero il fantasista argentino Francisco Martín Baridó e l’attaccante della formazione Primavera Milton Pereyra. Per entrambi i ragazzi si tratta di una prestigiosa opportunità per mettersi in mostra davanti al nuovo allenatore e confrontarsi con i ritmi e l’intensità del calcio dei grandi.
Baridó ritrova lo staff di Allegri, Pereyra fa il vice-Lukaku
La promozione estiva di Francisco Martín Baridó rappresenta un passaggio molto interessante all’interno del suo percorso di crescita. Il fantasista argentino classe 2008, che nell’ultima stagione si è diviso con profitto tra il campionato U18 e la formazione Primavera 1, è un profilo particolarmente stimato da Francesco Magnanelli, oggi nello staff tecnico di Allegri, che ne apprezza e ne conosce le doti tecniche sin dai tempi della comune militanza nei quadri giovanili della Juventus.
Discorso altrettanto stimolante per Pereyra. L’attaccante della Primavera è stato inserito nella lista dei partenti per il Trentino e avrà il compito di sostituire numericamente Romelu Lukaku. Il centravanti belga, come annunciato dallo stesso Allegri in conferenza stampa, si aggregherà infatti al gruppo direttamente il 5 agosto a Castel di Sangro. Fino ad allora, Pereyra lavorerà a stretto contatto con i grandi a Dimaro, prima di fare rientro – salvo diverse indicazioni del tecnico nel corso delle prossime settimane – all’interno dei ranghi della formazione Primavera in vista della nuova stagione.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook