Seguici su

MonopoliPrimavera 2B

Monopoli-Ascoli, le pagelle dei biancoverdi: Di Bari leader, Spanò il migliore

Tutti i voti nelle pagelle del Monopoli dopo la partita con l’Ascoli, gara valida per la quarta giornata di Primavera 2.

Pubblicato

il

Monopoli Primavera
Monopoli

Tutti i voti nelle pagelle del Monopoli dopo la partita contro l’Ascoli.

Primo pareggio stagionale per la formazione guidata da mister D’Emilio. Biancoverdi che escono soddisfatti dal “Martucci”, per la prestazione più che per il punto. Vittoria “ai punti” per il Monopoli, visti i due legni colpiti ed il pallino del gioco mantenuto per larghi tratti della partita, oltre che per il clean sheet che fa sempre piacere, sia al reparto arretrato che all’allenatore. Segnali di solidità e di squadra su cui poter costruire un cammino importante in questa stagione di Primavera 2. L’unica nota negativa, forse, la poca incisività sotto porta: Oltre ai due legni, molte occasioni per l’attacco pugliese, non sfruttate a dovere da Paukstys e compagni, qualcosa su cui sicuramente lavorerà mister D’Ermilio durante la settimana, in vista della sfida contro il Catanzaro, in programma al ritorno dalla sosta, sabato 18 Ottobre alle ore 15.

Le pagelle

De Michele 6: Non particolarmente impegnato, bravo quando chiamato in causa. Ottimo anche nel guidare i compagni da dietro, buona leadership.

Dahche 6.5: Bene difensivamente, ancora meglio offensivamente. Spesso nascono dai suoi piedi e dalla sua corsa le azioni pericolose del Monopoli.

Kongslev 6.5: Anche oggi qualità e ordine, le sue giocate in verticale facilitano la manovra e creano occasioni. Dall’ 87′ De Palo: S.V.

Karim 6: Solido, si consolida sempre di più la partnership del pacchetto arretrato. Da la sensazione di essere sempre in controllo.

Cirone 6.5: Oltre alla già citata solidità, anche dei lanci interessanti. Prestazione positiva sotto tutti i punti di vista.

Di Bari 7: Il leader di questa difesa sembrata oggi davvero impenetrabile. Da sottolineare le due chiusure nel finale di partita decisive per il risultato.

Positano 6.5: Corre, assiste e spesso si inserisce anche per trovare la gioia personale: Gli manca solo un po’ di lucidità sotto porta.

Castiglione 7: Solo la traversa gli nega la ciliegina sulla torta, cioè il gol per completare la sua grande prestazione. Grande pulizia di gioco. Dall’87’ Ettore: S.V.

Dudic 6.5: Ha l’occasione di sbloccarsi, ma la calcia alta con il piede meno forte. Molto bravo oggi nei duelli individuali.

Paukstys 7: Faro. E’ quasi sempre lui a dare il là alle azioni offensive dei Biancoverdi. Può ancora salire di intensità, sopratutto palla al piede. Grandi margini.

Spanò 7.5: Il migliore dei suoi. Lotta, guadagna e inventa. Ottimo momento di forma per il numero 11 biancoverde. Unico neo la mancanza di lucidità in alcune scelte. Dal 70′ Merlanti 6: Buon subentro, ma poco servito nel tesissimo finale di partita.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *