Seguici su

MonopoliPrimavera 2B

Monopoli-Pescara, le pagelle dei pugliesi: Gagliano e Spanò i migliori

Tutti i voti nelle pagelle del Monopoli dopo la sfida con il Pescara, gara valida per la 14 giornata di Primavera 2.

Pubblicato

il

Monopoli Primavera

Tutti i voti nelle pagelle del Monopoli dopo la sfida con il Pescara

Continua il momento difficile del Monopoli, costretti ad arrendersi anche al Pescara. Prestazione negativa sotto tutti i punti di vista, considerando che gli abruzzesi hanno controllato la partita sin dall’inizio, applicando una pressione alta a cui i ragazzi di D’Ermilio non sono mai riusciti a trovare una soluzione. Con questa sconfitta si allontana ancora la zona play-off, che ora dista quattro lunghezze. Pesa nei giudizi anche la scarsa pericolosità offensiva, con una squadra apparsa troppo passiva e sfiduciata rispetto a quella a cui eravamo abituati. Sarà fondamentale recuperare elementi chiave oggi assenti, come bomber Dudic e capitan Di Bari, per provare a invertire la rotta già dalla prossima sfida: la trasferta di La Spezia, in programma sabato prossimo.

Le pagelle

Gagliano 7: Il migliore dei suoi. Decisivo in almeno due circostanze per evitare un passivo ancora più pesante. Ottima guida anche per tutto il reparto arretrato.

Dahche 5,5: Non il solito esterno di spinta a cui siamo abituati. Rimane spesso bloccato in difesa e, quando spinge, non è mai efficace. Prestazione opaca del numero 2 biancoverde.

Ruggieri 6: Si fa vedere molto più spesso in avanti rispetto al suo dirimpettaio e dimostra anche discreta personalità nei momenti delicati della partita. Non fa rimpiangere Kongslev.

Karim 6: Prestazione chiaroscura, ma al netto di alcuni duelli vinti con gli attaccanti avversari riesce comunque a raggiungere la sufficienza. Il numero 4 resta una certezza da cui ripartire.

Cirone 5,5: Bene sotto l’aspetto della leadership, ma oggi patisce molto la velocità di D’Arcangelo. Costretto spesso a rincorrere l’avversario, è anche poco lucido in fase di costruzione.

Sette 5: Partita negativa per il braccetto destro pugliese. Colpevole di un’ingenuità che porta al rigore trasformato da Cardilli. Oltre all’episodio, sbaglia alcune letture e non dà sicurezza ai compagni di reparto. Dal 74′ Albergo 6: Pochi palloni giocati, ma quando riesce a isolarsi nell’uno contro uno sa essere sempre pericoloso.

Positano 5,5: Poco lucido nelle letture. Tanta cattiveria agonistica, ma poca qualità messa in campo. Ha i mezzi per esprimersi su ben altri livelli.

Castiglione G. 5,5: Non il solito regista, che ci ha abituato a eleganza e qualità nelle scelte. Subisce la feroce pressione avversaria, che non gli consente di giocare con la solita tranquillità. Spesso nervoso.

Merlanti 5,5: Il ruolo di riferimento centrale non fa per lui. Cerca spesso di legare il gioco, cosa che gli riesce meglio, ma l’area di rigore resta sempre vuota. Pesano le zero occasioni avute e create per i compagni. Dal 58′ Morrone S.V.

Balasanov 5,5: Anche lui appare poco lucido e spesso ingabbiato dal centrocampo avversario. Nel mancino ha grande qualità, ma il Pescara è bravo a non farla emergere.

Spanò 6,5: Ci prova con insistenza. Ha qualità e grinta e cerca spesso di caricarsi la squadra sulle spalle. Troppo pochi, però, i palloni giocati dal numero 11 pugliese. Dall’89′ Manzari S.V.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *