Seguici su

Pubblicato

il

Crotone-Monopoli, l’intervista a D’Ermilo

Il Monopoli Primavera conquista una vittoria fondamentale contro il Crotone, imponendosi con il risultato di 2-0 grazie alla doppietta decisiva di Spanò. Una prestazione solida e convincente da parte dei biancoverdi, capaci di gestire al meglio la gara sin dalle prime battute. I tre punti ottenuti permettono alla squadra di compiere un importante passo in avanti in classifica e rafforzano il morale del gruppo. Soddisfatto anche mister D’Ermilo, che ai nostri microfoni ha elogiato l’atteggiamento e la determinazione dei suoi ragazzi, sottolineando la crescita costante mostrata nelle ultime settimane. “È una vittoria meritata – ha dichiarato – frutto del lavoro settimanale e della voglia di lottare fino alla fine”. Ora si guarda con fiducia al prossimo impegno.

Le parole dell’allenatore bianoverde

L’analisi di D’Ermilo dopo la vittoria del Monopoli sul campo del Crotone: “Oltre a un risultato che ci gratifica contro un’ottima squadra, è venuta anche con una partita di grande carattere, di grande sofferenza e anche di una discreta qualità di gioco, quindi assolutamente soddisfatto. La partita nel primo tempo era un po’ più equilibrata, una palla inattiva, come spesso accade, ha sbloccato il match, poi l’inerzia è un po’ cambiata perché chiaramente il Crotone ha cercato di spingere, di rimontare il risultato e noi abbiamo cercato di approfittare magari di qualche spazio maggiore che al primo tempo non avevamo vinto, quindi diciamo che abbiamo fatto il secondo gol, che è stata la conseguenza dell’intelligenza della mia squadra che ha gestito una situazione diversa da quella del primo tempo”.

Sul piano tattico come si aspettava questa partita?

“Conoscevamo gli avversari perché li abbiamo incontrati tante volte sia a fine stagione dell’anno scorso, abbiamo visto anche le gare che hanno fatto in queste ultime due partite, quindi sapevamo di una squadra organizzata, di valore e sapevamo che non sarebbe stata una partita facile, però abbiamo cercato di portare in campo le nostre qualità, siamo una squadra completamente nuova, siamo in una fase di crescita, quindi speriamo di poter fare sempre meglio”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *