MonopoliPrimavera 2BAvellino
FINALE- Primavera 2, Monopoli-Avellino 0-0: termina senza reti la sfida del “Martucci”
Pareggio a reti bianche tra Monopoli e Avellino. Barone ipnotizza Lamberta, traversa di Balasanov. Gli irpini perdono terreno sul secondo posto.
Nessun vincitore, nessun vinto: vince l’equilibrio tra Monopoli e Avellino
Pareggio a reti bianche tra Monopoli e Avellino, un risultato poco utile ad entrambe le compagini. Si complica sopratutto la carica degli irpini, che vedono il secondo posto allontanarsi. Ritmi alti, tante occasioni, ma nessuna rete. Le occasioni più importanti le hanno avute i padroni di casa, con Spanò e Lamberta nella ripresa. Il primo è sfortunato, il secondo si è fatto ipnotizzare da Barone. Per gli ospiti le occasioni più grandi sono passate dai piedi di De Michele, apparso però poco lucido.
La cronaca live
1′ Partiti, primo pallone giocato dagli ospiti.
6′ Prime indicazioni tattiche: 4-4-2 per il Monopoli, con Diugevic e Spanò davanti. Per gli irpini, invece, 4-3-3 con il tridente Delishi-Spadoni-De Michele.
8′ Prima occasione Avellino, capitata proprio sui piedi di Spadoni: il numero 9 si trova il pallone tra i piedi ma non riesce a dar forza.
12′ CASTIGLIONE! Azione ricamata dei suoi, con Ziedelis che serve il 10 al limite. Controllo e mancino alto di poco sopra la traversa.
19′ Ritmi alti in questa fase di gioco, anche se non si registrano occasioni da gol.
27′ Bel break degli irpini culminato con il mancino di Spadoni, che termina però largo sulla sinistra.
37′ Fase di gioco con ritmi decisamente più bassi rispetto all’avvio. Avellino che sembra più intenzionato a provarci, senza la giusta lucidità negli ultimi 20 metri.
42′ Occasione da palla inattiva per il Monopoli. Punizione dal limite com Castiglione e Balasanov sul punto di battuta.
43′ Corner di Balasanov indirizzato verso Di Bari. Il tentativo di testa del capitano del Monopoli è però centrale e non impensierisce Barone. Sull’azione successiva, giallo a Spanò per carica, proprio ai danni del numero 1 campano.
45′ Fine primo tempo al “Martucci”. Ritmi buoni, ma poche occasioni da gol, vedremo se nella ripresa una delle due squadre riuscirà a rompere gli indugi.
La ripresa
46′ Inizia la ripresa, nessun cambio per entrambe le squadre.
49′ Duro scontro tra Gagliano e Spadoni, gioco interrotto.
51′ traversa di Balasanov, che sposta e calcia. Sfortunato il numero 7.
58′ Fase di gioco molto spezzettata, il caldo è un fattore importante.
61′ occasionissima Avellino, con De Michele che calcia verso il palo lontano. Tiro largo sulla destra.
64′ SPANO‘! Controlla e calcia il 9, devia sul palo Barone.
72’ Cosa si è mangiato Lamberta! Break del numero 8 che si fa ipnotizzare da Barone, risultato ancora bloccato.
75′ Doppio cambio Monopoli: fuori Lamberta e Spanò, dentro Ruggieri e Morrone.
82′ Partita tesissima al “Martucci”, con il risultato in bilico. Molino ha stravolto i suoi negli ultimi minuti, vedremo se i subentranti riusciranno a cambiare l’inerzia della sfida.
87′ OCCASIOISSIMA AVELLINO! Incursione in area del neo-entrato Giunto, che si inserisce e calcia con il mancino, trovando una deviazione da parte di Di Bari. Chiesto un fallo di mano, non ravvisato dal direttore di gara.
88′ Altro doppio cambio per D’ermilio: fuori Balasanov e Diugevic, dentro Paparella e Albergo.
90+1′ Avellino a trazione totalmente offensiva. Punizione dal lato destro dell’area di rigore.
90+5′ Crampi per Di Bari, gioco interrotto. Lascia il campo il capitano: al suo posto Lamacchia.
90+7′ FINALE AL MARTUCCI. Pareggio a reti bianche tra Monopoli e Avellino.
Le formazioni e il tabellino di Monopoli-Avellino
Marcatori:
Monopoli: Gagliano, Turcinskas, Dahche, Karim, Di Bari (90+5′ Lamacchia), Ziedelis, Balasanov (88′ Paparella), Lamberta (75′ Ruggieir), Spanò (75′ Morrone), Castiglione, Diugevic (88′ Albergo).
A disposizione: Fasanelli, Bernardis, Dimario, Manzari.
Allenatore: D’Ermilio Roberto.
Avellino: Barone, Catalano, Zanni, Amiranda, Manzo (75′ Vignoli), Volpe, Dauria, Santoro, Spadoni (80′ Vacca), De Michele (80′ Giunto), Delishi (75′ Pignatelli).
A disposizione: Margiotta, Frullo, Bianco, Attanasio, Angelino, Barlotti, Sarcinella, Napoletano.
Allenatore: Molino Luigi.
Arbitro: Gervasi Alessandro (Cosenza).
Ammoniti: Spanò 43′ (M), Lamberta 54′ (M)
Espulsi:
Monopoli-Avellino, i lupi puntano al sorpasso per il secondo posto
Ventottesima giornata del campionato Primavera 2 che vedrà affrontarsi Monopoli ed Avellino, due squadre con obiettivi diversi, con una classifica ancora in bilico. Per i padroni di casa, salvezza conquistata nell’ultimo turno, con il colpo esterno a Pescara. Dopo aver conquistato la matematica, i “gabbianotti” ambiscono ad un piazzamento a metà classifica, anche se l’obiettivo principale è ormai in tasca. Discorso completamente opposto per gli irpini, che occupano attualmente il 3′ posto e sono in piena corsa play-off. Dopo 4 successi di fila, il Bari ha arrestato la corsa dei campani, fermandoli sull’1-1. Resta intatta invece la striscia di imbattibilità, con ben 6 risultati utili consecutivi. I lupi punteranno ad estendere la striscia e tornare al punteggio pieno per poter affrontare i play-off nella miglior posizione possibile.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook