Seguici su

Primavera 2B

Giangregorio abbassa il muro: un nuovo portiere nel futuro del Benevento

Una piccola luce nel finale poco luminoso di stagione del Benevento Primavera: ecco il portiere Matteo Giangregorio.

Pubblicato

il

Benevento Primavera

Una luce nel finale molto negativo di campionato della formazione Primavera del Benevento. Sei sconfitte consecutive negli ultimi due mesi hanno costretto la formazione sannita a dire addio all’obiettivo play-off ma diversi giovani si sono messi in luce in quest’annata. Non solo l’attaccante Nicolò Francescotti, i campani hanno sfiorato il sogno della qualificazione alla post season anche grazie alle prestazione di Matteo Giangregorio.

Primavera 2B, lotta play-off: Pescara e Pisa di fronte nell’ultimo turno

Giangregorio, il para-rigori

Matteo Giangregorio è praticamente sempre sceso in campo in questa stagione con la maglia del Benevento nel campionato Primavera 2. L’estremo difensore classe 2006 infatti ha collezionato ben 28 presenze; ha saltato solo la gara d’andata contro il Monopoli dello scorso novembre. I numeri parlano chiaro, 5 clean sheet e 38 reti subite che lo eleggono uno dei migliori nel suo ruolo del Girone B.

Ma non solo. C’è anche un altra statistica importante da sottolineare. Sono infatti ben tre i rigori parati in questa stagione dal giovane portiere sannita. Numeri che lo portano a essere uno dei migliori sotto questo punto di vista nella categoria.

Francescotti, che numeri col Benevento: suoi oltre il 60% dei gol segnati

Sulle orme di Nunziante

Il Benevento, come dimostrato nelle ultime stagioni, è una delle poche società a puntare sui giovani del proprio vivaio. Mario Perlingieri è una prova così come Alessandro Nunziate, portiere classe 2007 nel giro della Nazionale Under 20 e titolare indiscusso in questa stagione. Se si considera i titolari e i subentrati nell’ultima gara contro la Juve Next Gen, ci sono anche i vari Talia, Prisco, Sena e Viscardi cresciuti nel vivaio sannita.

I prossimi a salire in prima squadra, con ogni probabilità, saranno proprio Francescotti e Giangregorio. Il portiere è in orbita prima squadra, le tre convocazioni in Serie C di questa stagione sono la conferma. E con Nunziante il Benevento avrà un pacchetto di portieri molto giovane e di grande talento per il futuro.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *