Primavera 2B
Il Palermo sceglie la continuità: Primavera avanti con mister Del Grosso
Il Palermo ha confermato Cristiano Del Grosso alla guida della Primavera: proseguirà con i giovani rosanero anche nella stagione 2025/26.

Palermo avanti con Cristiano Del Grosso
Il Palermo ha ufficializzato la conferma di Cristiano Del Grosso alla guida della formazione Primavera. L’allenatore, che ha assunto l’incarico lo scorso anno, proseguirà dunque il lavoro intrapreso alla guida del gruppo rosanero, affacciandosi alla seconda stagione consecutiva sulla panchina della Primavera 2.
Del Grosso, ex terzino sinistro di lunga esperienza in Serie A e Serie B, è entrato nello staff tecnico del settore giovanile del Palermo nel 2022, prendendo in carico per due stagioni l’Under 17. Il suo percorso con i più giovani ha convinto la dirigenza a promuoverlo alla Primavera, con la quale ha ottenuto un 9° posto nel Girone B del campionato Primavera 2 nella stagione 2024/25. I rosanero hanno chiuso il campionato con 40 punti, a sole cinque lunghezze dalla zona playoff (fissata a quota 45).
Il club lo conferma
Il Palermo ha espresso fiducia nel progetto tecnico di Del Grosso, confermando la volontà di dare continuità al lavoro svolto. La crescita dei giovani, la valorizzazione interna e un’identità di gioco chiara restano i pilastri del progetto giovanile rosanero.
Il comunicato ufficiale del club riporta i ringraziamenti del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero. La nuova stagione sarà quindi un banco di prova importante per alzare ulteriormente l’asticella, con l’obiettivo di tornare a lottare stabilmente per i piani alti della categoria e continuare a valorizzare i giovani della Primavera rosanero. Di seguito il testo integrale del comunicato del Palermo.
Il comunicato del Palermo
Il Palermo FC comunica di aver confermato l’allenatore Cristiano Del Grosso alla guida tecnica della Primavera. A Del Grosso le congratulazioni da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook