Frosinone
Superman Minicangeli, Shkambaj uomo della provvidenza: le pagelle del Frosinone
Tutti i voti delle pagelle del Frosinone dopo la gara giocata in Supercoppa Primavera contro i pari età del Parma.

Tutti i voti del Frosinone dopo la gara giocata in Supercoppa Primavera contro i pari età del Parma
Sono serviti i calci di rigore per decidere la Supercoppa Primavera 2. E a trionfare dagli undici metri sono stati i giovani de Frosinone, dopo una gara equilibrata e giocata sul filo di lana. Il vantaggio nella prima frazione e poi la rimonta subita nella ripresa dai crociati. Nel finale, però, il capitano Shkambaj è riuscito a riportare tutto in parità e ad allungare il match fino ai tiri dal dischetto. A trionfare, grazie alla straordinaria prova di Minciangeli, sono stati i ciociari. Di seguito, le pagelle del Frosinone.

Frosinone Primavera
Le pagelle del Frosinone
Minicangeli 8: decisivo dagli undici metri perché riesce a neutralizzare due tiri su tre dei giocatori del Parma, bello soprattutto il tuffo a dire di no a Condé.
Helegund 6,5: molto positivo in fase di possesso, preciso negli appoggi e spesso alto a supporto della manovra. Qualcosa da rivedere in alcune situazioni difensive, ma nel complesso la sua è una buona gara.
Lucchetti 6,5: costantemente richiamato dal tecnico Pesoli, gioca una gara attenta contro un cliente difficile come Cardinali. (Dal 85′ Vaccà 6,5: prestazione ingiudicabile per i pochi minuti giocati, ma ha il merito di trasformare il suo tiro dagli undici metri nella lotteria finale).
Pelosi 6,5: sbroglia diverse situazioni di pericolo guidando la retroguardia della Primavera ciociara. Qualche imprecisione c’è, ma in una gara di alto livello come questa può starci di concedere qualcosa.
Shkambaj 7.5: l’ultimo a mollare dei suoi. È proprio il capitano a firmare il pareggio nel finale, per portare la sfida ai rigori, dopo una partita in cui si sdoppia e svolge un grande lavoro nelle due fasi.

Frosinone
Schietroma 7: ha il merito di stappare la partita con una bellissima giocata e un tiro insidioso a superare Astaldi. Ottima la sua prova, perché crea diversi grattacapi al Parma. (Dal 56′ Befani 6: )
Ndow 6,5: geometrie pulite, mostra tranquillità in mezzo al campo e affonda sempre il tackle quando è necessario. (Dal 56′ Molignano 6: meno fisicità rispetto al compagno, ma la sostanza ce la mette).
Cichella 6,5: molto positivo in mezzo al campo, gioca un primo tempo di alto livello e una ripresa in cui non brilla, pur dando il suo contributo anche nei momenti in cui il Parma spinge maggiormente.
Grosso 7: davanti agli occhi di papà Fabio, seduto in tribuna a Coverciano, fa una buona gara. Non basta per trovare il guizzo vincente, ma è una spina costante nel fianco dei difensori del Parma. Indirizza subito la lotteria dei rigori con un destro potente e preciso.
Barcella 6,5: tanto movimento, tante soluzioni offerte ai compagni. È sempre nel vivo della manovra, anche se non riesce mai a farsi vedere dalle parti del portiere crociato.
Cichero 6,5: ingabbiato dai centrali del Parma, cerca di sfruttare il fisico per lavorare di sponda e creare soluzioni tramite la manovra. Suo il tiro decisivo nella lotteria dei rigori: la sua trasformazione fa scattare la festa del Frosinone.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook