Seguici su

Primavera 2B

[FINALE] – Primavera 2B, Pisa-Crotone 2-2: rimonta degli squali, il Pisa si ferma sul più bello

La cronaca in diretta di Pisa-Crotone

Pubblicato

il

Al campo sportivo "Masoni" di Fornacette il Pisa ospita il Crotone, in una gara valida per la 3^ giornata del Girone B del campionato Primavera 2. Di fronte ai padroni di casa arriva la capolista del campionato: i rossoblu hanno infatti ottenuto due vittorie nelle prime due partite, peraltro larghe e convincenti sia sotto l'aspetto dei risultati (0-3 alla Reggina e 5-1 allo Spezia) che della prestazione. Il Pisa ha invece un solo punto, frutto di un pirotecnico pareggio per 3-3 contro il Benevento rimediato nella seconda giornata, mentre all'esordio i nerazzurri sono stati battuti di misura dalla Virtus Entella. Seguite la diretta di Pisa-Crotone su MondoPrimavera.com!

LA PARTITA

1': È INIZIATA! Calcio di inizio di Pisa-Crotone, con il primo pallone giocato dai toscani!

5': Partita molto vivace fin da subito, con ambo le squadre che attaccano a viso aperto.

8': Prima occasione per il Pisa! Sibilio, da calcio piazzato, la mette nel mezzo, pallone deviato però tra le mani di Pasqua.

11': Grande palla gol per il Crotone! Il disimpegno sbagliato di Macchi consente a Trotta di involarsi verso la porta, ma il tiro del numero 11 ospite si spegne di poco sul fondo!

13': GRAN GOL DI SUSSO BAMBA! 1-0! Penco appoggia il pallone a Susso Bamba sulla trequarti, che si gira e calcia con forza in rete: Pasqua non può nulla!

19': BERTINI RADDOPPIA! 2-0! Il Crotone, che ha alzato di molto il baricentro alla ricerca del gol del pari, subisce l'imbucata di Susso Bamba sulla sinistra, che mette in mezzo per Bertini che, da due passi, appoggia in rete!

23': Ancora Pisa! Ci prova questa volta Andreano, che dal limite calcia con forza con il mancino costringendo Festa ad una grande parata.

27': Fatica il Crotone a trovare spazi nella ben posizionata difesa nerazzurra. Pisa che riesce ad assorbire bene gli assalti degli squali.

34': Ritmi che rallentano quando siamo ormai oltre la mezz'ora del primo tempo. Crotone che continua ad insistere, ma non riesce ad impensierire Falsettini.

35': Traversa di Susso Bamba! Girata di testa dell'attaccante nerazzurro su calcio d'angolo, pallone sul legno e poi sul fondo!

39': Ancora Susso Bamba! Pallone centrale a filtrare tra Brescia ed Esposito, ma il tiro di Susso Bamba finisce a lato di poco.

40': RIGORE PER IL CROTONE! Cade Trotta in area su un intervento da dietro, l'arbitro indica il dischetto.

41': GOL DEL CROTONE! TROTTA! Falsettini azzecca l'angolo ma non riesce a toccare il pallone: i calabresi tornano in partita. 

45': FINE PRIMO TEMPO! Prima frazione di gioco che sorride al Pisa, superiore al Crotone per larghi tratti di gara. Susso Bamba, con un gol e un assist, regala il vantaggio ai padroni di casa, ma gli squali non hanno intenzione di arrendersi: Trotta ha accorciato dagli 11 metri e i calabresi vorranno riporta il match sui binari giusti fin da subito.

46': INIZIA LA RIPRESA! Al via il secondo tempo di Pisa-Crotone!

49': Sempre Susso Bamba! Crotone molto propositivo fin dai primi minuti, il Pisa riesce però a ripartire con Andreano che serve Bamba, Pasqua si supera in uscita!

52': Trotta primo ammonito del match, brutta botta ai danni di Susso Bamba.

56': Giallo anche per Esposito, che travolge un Sibilio lanciato in contropiede.

60': Non sembra cambiare il canovaccio del match in questa ripresa, con il Crotone che spinge ma soffre le rapide ripartenze del Pisa in contropiede.

65': Calcio di punizione da ottima posizione per il Crotone, conquistato da Timonneri.

65': Ci prova Periti, che prima colpisce la barriera e poi calcia largamente a lato.

67': Primo ammonito tra le fila del Pisa, Mauro riceve un giallo per simulazione.

70': Mister Galluzzo si gioca la carta D'Andrea, che prende il posto di Timonneri.

71': Primo cambio anche per il Pisa, con Bertini che lascia il campo per far spazio a Mazzei.

76': Problemi alla schiena per Mazzei, gioco fermo qualche istante.

79': Finisce la partita di Sibilio, dentro Cenni.

82': Ammonizione anche per Mazzei.

82': Secondo cambio per il Crotone, Torromio prende il posto di Maesano.

84': MAESANO PAREGGIA I CONTI! 2-2! Sugli sviluppi di un corner il pallone viene ributtato in mezza, Maesano è più veloce di tutti e infila alle spalle di Falsettini!

87': Terzo cambio per mister Masi, Andreano viene chiamato in panchina. Al suo posto Munno.

90': Il quarto uomo segnala 3 minuti di recupero.

90'+2': Pisa in 10! L'arbitro mostra il cartellino rosso ad Arapi, toscani in 10 in questi ultimi istanti di gara!

90'+3': È FINITA! PISA-CROTONE 2-2! Riescono a strappare un punto i calabresi in terra toscana, dopo essere finiti sotto di due reti nei primi 20 minuti di gara: Trotta prima e Maesano poi annullano Susso Bamba e Bertini. Pisa che sale a quota 2 punti in 3 partite, Crotone invece a quota 7.

IL TABELLINO DI PISA-CROTONE

Marcatori: 13' Susso Bamba (P), 19' Bertini (P), 41' rig. Trotta (C), 84' Maesano (C)

Pisa: Falsettini, Arapi, Mauro, Macchi, Bechini, Penco, Bertini (71' Mazzei), Lepri, Susso Bamba, Sibilio (79' Cenni), Andreano (87' Munno). A disp: Selmi, Romiti, Pasquini, Del Rosso, Sabia, Falconi. All: Masi.

Crotone: Pasqua, Mignogna, Periti, Timonneri (70' D'Andrea), Brescia, Esposito, Simone, Manglaviti, Maesano, Trotta (82' Torromio), Bilotta. A disp: Bilotta, Ferrucci, Alessio, Frustaglia, Palermo, Ranieri, Sinopoli, Vrenna. All: Galluzzo.

Ammoniti: Trotta (C), Esposito (C), Mauro (P), Mazzei (P), Simone (C)

Espulsi: Arapi (P)

Arbitro: sig. Frascaro della sez. di Firenze.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità