Seguici su

Primavera 2B

Primavera 2, Empoli-Ternana 5-0: manita azzurra nel segno di Busiello

La cronaca e il tabellino di Empoli-Ternana, gara valida per la terza giornata del campionato Primavera 2, Girone B.

Pubblicato

il

Empoli esultanza - Foto LEONARDO BARTOLINI

Empoli-Ternana, la cronaca della partita

La terza giornata del campionato Primavera 2 mette di fronte Empoli e Ternana in una sfida equilibrata e importante per entrambe le squadre. I toscani arrivano al match con il morale sotto i tacchi dopo la sconfitta sul campo del Pisa, e puntano al riscatto immediato. La Ternana, invece, cerca riscatto dopo una sconfitta interna contro il Pescara e un pareggio esterno contro il Perugia, con l’obiettivo di conquistare la prima vittoria in campionato.

L’Empoli farà leva sulla compattezza difensiva e sulla capacità di concretizzare le occasioni create, mentre i rossoverdi dovranno giocare con determinazione e attenzione per limitare gli errori. La partita promette intensità e equilibrio, con entrambe le squadre desiderose di ottenere un risultato positivo. In palio ci sono tre punti fondamentali per dare slancio al prosieguo della stagione.

La cronaca

Partita perfetto dell’Empoli di Filippeschi, che travolgono la Ternana con un netto 5-0. Dopo meno di venti minuti, l’Empoli era già avanti 3-0, indirizzando subito il match. La Ternana ha creato poche occasioni, fatta eccezione per un calcio di rigore concesso per un tocco di mano di Bagordo su azione da corner. In quell’occasione, Lastoria si è esaltato con una straordinaria doppia parata, confermandosi decisivo. Il portiere azzurro ha mostrato anche buona sicurezza nel gioco con i piedi, anche se a tratti si è preso qualche rischio evitabile. Da incorniciare la prova dei tre attaccanti titolari, tutti protagonisti di una gara di altissimo livello. In particolare, Orlandi, pur senza trovare la via del gol, si è rivelato determinante per l’equilibrio offensivo della squadra.

Le formazioni e il tabellino di Empoli-Ternana

Marcatori: 7′ Bagordo, 9′ e 31′ Busiello, 17′ Monaco, 80′ Samb

Empoli: Lastoria, Antonini, Lauricella, Huqi (70′ Tavanti), Bembnista, Rugani, Bagordo, Perin, Monaco (76′ Blini), Orlandi (45′ Samb), Busiello (45′ Chiucchiuini). A disposizione: Versari, Gori, Pasalic, Egan, Mazzi, Mureddu, Zanaga, Blini, Fiorini. All. Andrea Filippeschi

Ternana: Ciaccia, Rivelli, Rota, Ferlicca (45′ Di Curzio), Biancafarina (61′ Forlini), Salvatore, Fulga, Bruti (73’Tiberi), Skraburski (76′ De Negri), Coltorti (61’Semeraro), Turella. A disposizione: Delibra, Pesce, Goretti, Brocci, Onesti, Lorrai, Scifoni. All. Marco Di Loreto

Arbitro: Flavio Barbetti

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *