Seguici su

Primavera 2B

Primavera 2, Empoli-Perugia 2-2: un doppio Monaco ferma i biancorossi sul pari

La cronaca e il tabellino di Empoli-Perugia, di fronte quest’oggi per la quinta giornata del campionato Primavera 2, Girone A.

Pubblicato

il

Monaco Empoli

Empoli-Perugia, la cronaca della partita

Al “S.C. Piero Torrini” di Sesto Fiorentino, l’Empoli affronta il Perugia dopo il successo 3-1 sul Benevento, che ha portato la squadra a 9 punti in classifica. Il Perugia, reduce dallo 0-0 con il Catanzaro, ha 5 punti e cerca conferme in trasferta. Partita con possibili ampi spazi: l’Empoli punterà sulla qualità offensiva e sulla profondità, mentre il Perugia dovrà essere bravo a sfruttare le occasioni e contenere i break veloci dei padroni di casa.

La cronaca

Partenza shock per gli azzurri: dopo appena 3 minuti il Perugia passa in vantaggio con Berta, abile a sfruttare una disattenzione difensiva per battere Versari e firmare lo 0-1. L’Empoli prova a reagire, ma il gioco è lento e poco fluido, con molti errori in costruzione e iniziative individuali che non portano frutti. Nel finale di primo tempo arriva però il primo lampo del solito Monaco, che al 40′ trasforma un cross non irresistibile di Lauricella in una perla: colpo di tacco del numero 9 azzurro e palla in rete per l’1-1 che riaccende il Monteboro.

La ripresa si apre sulla stessa falsariga, con il Perugia più ordinato e aggressivo. Al 58′ gli ospiti tornano avanti con Sheji, entrato pochi minuti prima e subito decisivo: approfitta di un’incertezza difensiva per riportare in vantaggio i biancorossi. L’Empoli accusa il colpo e rischia di capitolare ancora, ma nel finale trova il guizzo che evita la beffa. All’81′, ancora Monaco firma la doppietta personale: perfetto anticipo sul primo palo e colpo di testa imprendibile per Vinti, fissando il punteggio sul 2-2.

Le formazioni e il tabellino di Empoli-Perugia Primavera

Marcatori: 3′ Berta (P), 40′ Monaco (E), 58′ Sheji (P), 81′ Monaco (E).

Empoli: Versari, Pasalic, Lauricella, Huqi, Bembnista, Antonini, Zanaga, Baralla, Monaco, Busiello, Bagordo. All.: Filippeschi

Perugia: Vinti, Belloni, Bartolini, Bellali, Peruzzi, Brunori, Vanni, Dottori, Agnissan, Berta, Ciani. All.: Giorgi

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *