Primavera 2B
Avellino-Empoli, le pagelle degli azzurri: Lauricella la chiude, difesa inespugnabile
Tutti i voti nelle pagelle dell’Empoli dopo la gara contro l’Avellino, valida per la quattordicesima giornata del campionato di Primavera 2
I voti nelle pagelle dell’Empoli dopo la gara contro l’Avellino
Torna a sorridere l’Empoli di Andrea Filippeschi, che espugna il Comunale di Venticano stendendo l’Avellino per 2-0 grazie alle reti di Baralla e Lauricella. Prestazione di assoluto livello della capolista, che torna alla vittoria dopo due pareggi consecutivi. Gli azzurri dominano il primo tempo, giocando a uomo su tutto il campo e non lasciando spiragli ai biancoverdi. A sbloccarla è Baralla, che dal dischetto non si lascia ipnotizzare da Barone, decisivo poco prima su un tentativo di Chiucchiuini. Nel secondo tempo cala la pressione dell’Empoli e viene fuori la squadra di casa, ma la difesa toscana fa scudo. Nel recupero la chiude Lauricella, che a Barone battuto mette la parola fine al match.
Le pagelle
Lastoria 6: Inoperoso nel primo tempo, nella ripresa compie una buona parata su Delishi, uno dei pochi sussulti dei biancoverdi.
Egan 6,5: Si lascia superare pochissime volte nell’uno contro uno e dà solidità alla fascia sinistra.
Rugani 7: Tanta solidità, sia negli anticipi sia nei duelli aerei.
Bembnista 7: Annulla D’Onofrio: partita impeccabile del numero 5.
Tavanti 6: Annulla De Michele, costringendo Molino al cambio. Soffre però l’ingresso di D’Auria, pur senza commettere quasi mai sbavature. Dall’89′ Diousse S.V.
Baralla 7,5: Prezioso nella marcatura di Amiranda, oltre che glaciale dal dischetto per l’1-0. Dà equilibrio e rapidità alla manovra.
Mazzi 6: Gioca a tutto campo e mette in scena una prova di grande sacrificio.
Mureddu 6,5: Sciupa un’occasione sul destro da posizione favorevole, ma nel palleggio e nella gestione tecnica mette in difficoltà i biancoverdi. Con un passaggio illuminante lancia Chiucchiuini davanti a Barone, che però nega il gol e, di conseguenza, l’assist. Dall’89′ Bagordo S.V.
Chiucchiuini 6: Al netto dell’errore citato, conquista il rigore ed è una mina vagante per la difesa dei lupi. Dal 59′ Campaniello 6: Porta energie all’attacco toscano.
Fiorini 6: Prestazione sufficiente del numero 11, i suoi movimenti aprono il campo ai compagni. Dal 69′ Monaco 6,5: Entra e mostra tutto il repertorio, sfiorando anche l’eurogol di cucchiaio dai 25 metri (traversa piena). Propizia il gol di Lauricella.
Samb 5,5: Lotta, ma l’errore nel primo tempo — con il palo colpito a Barone battuto — gli costa la sufficienza. Dal 59′ Lauricella 7: Segna la rete che chiude il match.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook