Seguici su

Primavera 2B

Primavera 2, Empoli-Ascoli 2-2: i marchigiani strappano un pari in trasferta

La cronaca, le formazioni e il tabellino di Empoli-Ascoli, gara valida per la 15ª giornata del campionato Primavera 2.

Pubblicato

il

Monaco Empoli

Empoli-Ascoli, la cronaca della partita

Allo stadio “C.S. Petroio” di Vinci, Empoli e Ascoli si affrontano per la 15ª giornata del campionato Primavera 2 in una sfida dal contenuto tecnico interessante. I toscani arrivano all’appuntamento dopo buone prestazioni, caratterizzate da un gioco organizzato e da una fase difensiva particolarmente solida. L’Empoli punta a imporre ritmo e qualità, cercando continuità davanti al proprio pubblico.

L’Ascoli si presenta con l’obiettivo di ritrovare certezze dopo risultati non sempre soddisfacenti. I marchigiani hanno mostrato buone trame di gioco, ma spesso sono mancati di concretezza nei momenti decisivi. La gara rappresenta un banco di prova importante per misurare crescita e tenuta mentale.

Il match si preannuncia equilibrato, con l’Empoli orientato al controllo del possesso e l’Ascoli pronto a sfruttare le ripartenze. Fondamentale sarà la capacità di capitalizzare le occasioni create, in una partita che può offrire spunti interessanti.

La cronaca

Non va oltre il pareggio l’Empoli nella quindicesima giornata del campionato Primavera 2 giocata quest’oggi. La formazione di mister Filippeschi ha trovato solo un punto in casa contro l’Ascoli. Partenza sprint degli ospiti, che palleggiano con autorità e dopo 14’ passano: azione corale, trivela di De Witt e sinistro incrociato vincente di Dipierdomenico. L’Empoli cresce nella seconda parte del primo tempo, sfiora il pari con Campaniello e protesta per un contatto in area, ma va al riposo sotto di uno. Nella ripresa i cambi alzano i ritmi e al 55’ arriva l’1-1: traversone di Tavanti e testa solitaria di Monaco. Al 69’ i bianconeri tornano avanti con Mbaye di testa su corner, ma l’Empoli reagisce subito: al 70’ Egan trova il 2-2 in mischia da calcio d’angolo. Nel finale forcing azzurro con occasioni per Blazic e Orlandi, ma il risultato non cambia: gara intensa e ricca di episodi, finisce 2-2.

Le formazioni e il tabellino di Empoli-Ascoli

Marcatori: 14′ Dipierdomenico (A), 55′ Monaco (E), 69′ Mbaye (A), 70′ Egan (E).

Empoli: Versari; Tavanti, Egan, Huqi, Antonini, Bembnista, Bagordo (45′ Baralla), Mazzi, Campaniello (61′ Blazic), Chiucchiuini (45′ Fiorini), Monaco (76′ Orlandi). A disp.: Lastoria, Babalola, Baralla, Blazic, Blini, Diousse, Fiorini, Gori, Orlandi, Pasalic, Rugani, Samb. All.: Filippeschi.

Ascoli: Rosa; Rama, Dipierdomenico, Russo, Di Teodoro, Mbaye, D’Agostino, Casillo, Balducci, De Witt, Picca (77′ Ciafardini). A disp.: Dente, Tocchi, Diamanti, Vischia, Angelino, Bruni, Ciafardini, Finotti, Candido, Tassotti, Di Salvatore. All.: Corsi.

Arbitro: Sig. Federico Tassano.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *