Primavera 2BCrotoneTernana
FINALE – Primavera 2B, Crotone-Ternana 0-1: gli umbri trionfano al “Settore B”

Crotone-Ternana, segui con noi la diretta
Solo due punti, a rappresentare il povero tesoretto conquistato da entrambe le squadre nelle prime quattro giornate. I calabresi, dopo i pareggi nelle prime due contro Palermo e Avellino, subiscono i blitz contro Monopoli e Pisa, quest’ultimo piuttosto pesante: 4-1.La voglia di riscatto per i crotonesi allenati da Massimiliano Corrado è tanta: la salvezza resta l’obiettivo stagionale e ottenere un risultato positivo contro gli umbri tra le mura amiche del “Settore B” è di vitale importanza.
Sulla sponda Ternana, i pareggi conto Perugia e Avellino iniettano una dose di autostima ai rossoverdi, che puó rivelarsi decisiva nel match in casa del Crotone. Come i rossoblù, gli umbri hanno incassato una sconfitta piuttosto pesante, precisamente nella giornata numero 3 per cinque reti a zero nella tana toscana dell’Empoli. La squadra di mister Di Loreto, reduce da un convincente pareggio contro l’Avellino in una festa del gol, lavora per una salvezza tranquilla. Crotone sarà sicuramente un tassello ostico ma fondamentale da conquistare.
La cronaca live
1′- Si inizia!
4′- Fase di studio tra le squadre, ancora nessuna azione saliente. IL Crotone alza il baricentro.
7′- Incursione degli ospiti, scesi in campo in tenuta bianca; il numero 3 Brocci tenta il cross dalla fascia sinistra, il quale termina sull’esterno della rete.
8′- Troiano dalla bandierina serve il numero 5 Andrea Adamo, quest’ultimo colpisce di testa. La palla termina alta. Crotone pericoloso.
10′- Tanti capovolgimenti di fronte: la Ternana approfitta di un errore difensivo dei locali e va a cross con Tiberio Bruti, Valenza sventa la minaccia.
15′- Avanza la Ternana, Crotone in difficoltà.
18′- Colpo di testa di Biancafarina sugli sviluppi di un corner: fuori.
20′- OCCASIONE CROTONE! Incertezza di Di Curzio, Buonaccorsi ne approfitta andando in fuga, rimedia l’estremo difensore rossoverde Delibra.
27′- GOL TERNANA! Bruti arriva al limite dell’area e sgancia una bomba che termina nell’angolino del secondo palo. Paciotti non può nulla.
30′- Ammonito per simulazione al limite dell’area di rigore l’11 rossoblù Buonaccorsi.
34′- La Ternana continua ad attaccare, il Crotone si rivela sempre di più in difficoltà.
38′- Contropiede interessante a cura dei padroni di casa, rimedia ancora una volta Delibra.
39′- Azione solitaria di Christian Vannicelli che viene fermato, conquistando un corner.
40′- OCCASIONE CROTONE! Troiano di testa servito dalla sinistra fa tremare gli ospiti, para Delibra.
42′- Contropiede degli umbri, ancora il numero 8 Bruti che tira da fuori area, para Paciotti.
45’+2- FINE PRIMO TEMPO!
45′- Si rinizia!
47′- OCCASIONE CROTONE! Pierangeli sbaglia a tu per tu con il portiere, era stato servito da Buonaccorsi.
51′-Buonaccorsi di testa impensierisce la difesa ospite, para Delibra.
57′- Vannicelli la spizza di testa, il portiere devia in angolo.
58′- Sugli sviluppi del corner, i crotonesi lamentano un fallo di mano in area di rigore, il direttore di gara non lo concede.
65′- OCCASIONE CROTONE! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo i rossoblù si rendono pericolosi, il 5 Adamo approfitta di un errore difensivo e tira fuori di poco.
67′- Il classe ’07 Adamo è sempre sul pezzo e di nuovo von un colpo di testa mette in difficoltà gli umbri.
74′- OCCASIONE CROTONE! Troiano, giunto in area di rigore sfiora il gol del 1-1 da distanza ravvicinata con un tiro forte che va vicino alla traversa.
78′- ESPULSIONE! Espulso Federico Troiano per doppio giallo (gioco pericoloso), Crotone in dieci.
85’- Del Piano beffato da Delibra sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Crotone non riesce ancora a trovare la via del gol.
90’- La superiorità numerica dei rossoverdi si fa sentire, il Crotone tenta l’assalto finale.
90+3’- OCCASIONE TERNANA! Il neoentrato De Negri sfiora il gol, paratona di Paciotti che sventa la minaccia costruita da una cavalcata.
90+5’- FINITA! Gli umbri portano a casa tre punti preziosissimi nella sfida utile in chiave salvezza sul campo del Crotone di mister Corrado.
Crotone: Paciotti, D’Oppido, Valenza, Bianchi, Adamo, Pierangeli, Vannicelli, Troiano, Sinopoli, Terrasi, Buonaccorsi. A disposizione: Graci, Pagano, Elia, Trovato, Lo Monaco, Del Maschio, Fiore, Sugamiele, Circelli, La Rosa, Del Piano, Ponte. All.Corrado
Ternana: Delibra, Valenti, Brocci, Di Curzio, Biancafarina, Salvatore, Turella, Bruti, Skraburski, Coltorti, Onesti. A disposizione: Ciaccia, Lorrai, Rivelli, Forlini, Goretti, Rota, Ferlicca, Fabrizi, Tiberi, Scifoni, De Negri, Semeraro. All.Di Loreto
Arbitro: Emanuele Boccuzzo di Reggio Calabria (assistenti: Luigi Pisani di Nocera Inferiore e Giovanni Santoriello di Nocera Inferiore).
Marcatore: Bruti 27′,
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook