Seguici su

Primavera 2B

Primavera 2, Cosenza-Crotone 2-0: i lupi azzannano il derby e vedono la salvezza

Il Cosenza vince il derby calabrese di Primavera 2. Reti di Valente e Randazzo contro un Crotone in dieci. Salvezza più vicina.

Pubblicato

il

Cosenza esultanza

Valente e Randazzo decidono la sfida del “Marca”: il Cosenza piega un Crotone in dieci e vede la salvezza

Il Cosenza si aggiudica il derby calabrese superando il Crotone per 2-0 e compie un passo fondamentale nella lotta per non retrocedere. Al campo “Marca”, i ragazzi di mister Gatto hanno approcciato la sfida con la determinazione di chi si gioca una stagione intera, approfittando anche del momento difficile dei pitagorici, già aritmeticamente retrocessi. La gara si sblocca al 26′: è Valente a trovare il guizzo giusto per battere Paciotti e scaricare la tensione accumulata dai padroni di casa. Il Crotone prova a restare in partita ma fatica a pungere negli ultimi metri, e al 39′ subisce il raddoppio firmato da Randazzo, abile a finalizzare una manovra avvolgente dei lupi.

Nella ripresa, il Cosenza gestisce il doppio vantaggio senza correre troppi rischi, facilitato anche dall’espulsione di Cortese al 66′, che lascia gli ospiti in inferiorità numerica per l’ultima parte del match. Nonostante il cuore messo in campo dai ragazzi di Corrado, il muro rossoblù tiene con ordine fino al triplice fischio. Con questi tre punti, il Cosenza sale a quota 26, mantenendo il distacco sulla Salernitana e preparandosi a un finale di campionato incandescente per blindare la salvezza tramite i play-out.


Primavera 2, le formazioni e il tabellino di Cosenza-Crotone

Marcatori: 26′ Valente (Co), 39′ Randazzo (Co).

Cosenza: De Sensi, Valente, Fazio, Curatelo, Rocco (93′ Caruso), Agrelli, Marini (93′ Castagna), Bartucci, Barbagallo (85′ Perri), Mazzulla (93′ Pisano), Randazzo (51′ Trentinella). A disp.: —. All.: Gatto.

Crotone: Paciotti, Valenza, D’Oppido, Bianchi, Cortese, Pierangeli (69′ Elia), Da Costa (85′ Gulli), Troiano, Sinopoli (85′ Marcocci), Fiore (40′ Sugamiele), Buonaccorsi. A disp.: —. All.: Corrado.

Arbitro: Sig. Coppola.

Ammoniti: Randazzo (Co), Trentinella (Co), Sinopoli (Cr).

Espulsi: 66′ Cortese (Cr).


Cosenza-Crotone, i lupi per la vita nel derby calabrese

Al campo sportivo si respira l’aria pesante delle sfide che decidono un’intera stagione. Il Cosenza di Mister Gatto si gioca le ultime carte per evitare il baratro della retrocessione diretta. Attualmente quattordicesimi con 23 punti, i lupi arrivano dal drammatico pareggio per 2-2 nello scontro diretto con la Salernitana, un risultato che li tiene avanti di due lunghezze sulla zona rossa. Di fronte ci sarà il Crotone, ultimo con soli 12 punti e già aritmeticamente retrocesso in Primavera 3 dopo il pesante 4-0 subito dal Bari. Nonostante il verdetto già scritto per gli ospiti, un derby resta una sfida a sé, e i pitagorici vorranno chiudere dignitosamente cercando di fare lo sgambetto ai rivali storici.

Per il Cosenza, la vittoria è l’unico risultato accettabile per tenere a distanza la Salernitana e sperare di giocarsi la salvezza tramite i play-out con un posizionamento di vantaggio. I padroni di casa punteranno sulla grinta e sul fattore campo, cercando di sbloccare subito il match per evitare che la pressione diventi paralizzante. Ogni pallone peserà come un macigno in novanta minuti che valgono una stagione intera per i giovani lupi cosentini.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *