Seguici su

Primavera 2BCatanzaro

Monopoli-Catanzaro, le pagelle dei biancoverdi: Dudic si sblocca, Di Bari leader

Tutti i voti nelle pagelle del Monopoli dopo la partita contro il Catanzaro, gara valida per la quinta giornata del campionato Primavera 2.

Pubblicato

il

Monopoli

Tutti i voti nelle pagelle del Monopoli dopo la partita contro il Catanzaro

Una rete di Dudic regala il terzo risultato utile consecutivo per i biancoverdi. Nonostante le assenze importanti di Paukstys e Spanò, la formazione di mister D’Ermilio si rende protagonista di una grande prestazione, bravi a contenere le sortite degli avversari in avvio e alzare il livello della prestazione con il passare dei minuti. Ennesima prestazione solida sopratutto del pacchetto difensivo, che guadagna il secondo clean sheet consecutivo, fondamentale per poter proseguire la striscia di imbattibilità. Altra nota particolarmente positiva la rete trovata dal bomber biancoverde Dudic, che si sblocca e guadagna grande fiducia nei propri mezzi, può e deve essere un’altra arma nell’arsenale dei pugliesi. Prendere tutto ciò che di positivo si è visto e ricominciare subito a lavorare sarà sicuramente il mantra di mister D’Ermlio, in vista della trasferta di Avellino della prossima settimana, che si preannuncia già come un crocevia per la stagione dei pugliesi.

Le pagelle del Monopoli

Silvestris 6.5: Risponde presente quando chiamato in causa e porta a casa il clean sheet. Grande prestazione dell’estremo difensore classe 2008, in grado di trasmettere grande fiducia ai compagni nonostante l’età.

Dahche 6.5: Anche oggi imprendibile. La facilità con cui performa ad alto livello in entrambe le fasi è sorprendente. Appare in crescita costante ogni partita.

Kongslev 7: Incontenibile. Oggi si è vista la sua versione migliore quest’anno. Partecipa alla manovra e ripiega anche difensivamente. Dall’ 87′ De Palo S.V.

Karim 6.5: Grande solidità difensiva per il numero 4. Molto bravo sia in marcatura che nell’arginare Magnati nei duelli individuali.

Cirone 6: Il “peggiore” del pacchetto difensivo biancoverde. IL giallo rimediato nel primo tempo condiziona la sua partita, che rimane comunque positiva per larghi tratti.

Di Bari 7.5: Non ci stancheremo mai di rimarcare come sia capitano e leader di questa squadra. tante chiusure, tanto lavoro sporco e direzione d’orchestra di questo pacchetto arretrato che concede sempre poco agli avversari.

Positano 6.5: Si allarga spesso per uscire dal traffico centrale, trova spazi e dialoga spesso con Kongslev. Da sottolineare anche lo spirito di sacrificio ed i tanti km percorsi. Dal 67′ Albergo 6: Buon subentro della mezzala pugliese.

Castiglione 7: Le qualità di questo ragazzo continuano a brillare luminosamente. Gestione dei ritmi e dei momenti della partita pressoché perfetta. Dall’88’ Bernardis S.V.

Dudic 7.5: Apparso in grande crescita sin dal 1′, viene definitivamente fuori trovando il gol e guadagnando tanti falli che permettono ai suoi di rimanere lontano dalla propria area di rigore.

Lattanzi 6.5: Ragazzo con grandi potenzialità, anche se ancora non del tutto espresse. Ha raccolto comunque molto bene la chance avuta, tanti dribbling e passaggi chiave riusciti.

Merlanti 6: Il meno brillante del reparto offensivo biancoverde. Apparso fuori luogo in alcune circostanze, comunque bravo a lottare su tanti palloni sporchi e dare inerzia alle azioni offensive dei compagni. Dal 67′ Ettore 6: Bravo in un paio di circostanze a conquistare dei piazzati per alzare il baricentro e tenere lontani i calabresi.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *