MonopoliPrimavera 2B
Monopoli-Catanzaro, le pagelle dei calabresi: Bene Ardizzone, Tassoni in calo
Tutti i voti nelle pagelle del Catanzaro dopo la partita contro il Monopoli, gara valida per la quinta giornata di Primavera 2.

Tutti i voti nelle pagelle del Catanzaro dopo la partita contro il Monopoli
Terza sconfitta in questo avvio di campionato per i calabresi guidati da mister Costantino. I Giallorossi pagano sopratutto il fatto di non essere riusciti a capitalizzare le grandi occasioni avute in avvio di match, con Ardizzone e De Luca. Riuscire a trovare il vantaggio subito avrebbe sicuramente dato fiducia, visto comunque il buon momento di forma che stava vivendo il Catanzaro, che invece vede la sua striscia di imbattibilità fermarsi a sole due partite. Nel complesso prestazione sicuramente positiva per gran parte dei ragazzi scesi in campo oggi, nonostante il risultato. Da questi presupposti occorre ripartire in vista della sfida casalinga con la Ternana, in programma il prossimo week-end.
Le pagelle del Catanzaro
Magalotti 6: Un paio di suoi interventi evitano un passivo più pesante, ma ha qualche colpa sulla rete di Dudic decisiva per il risultato.
Distante 6: Buona prova dell’esterno destro. Soffre Kongslev in alcune circostanze, ma riesce nel complesso a contenerlo. Dall’87′ De Oliveira: S.V.
Pastore 6: Buona prova anche per il laterale sinistro. Qualche sortita offensiva pericolosa, buona solidità difensiva. Dall’82′ Simeone S.V.
Vascotto 6: Non brilla particolarmente, ma è sempre lui a dare il là alle azioni offensive calabresi. Deve crescere in alcune scelte, sopratutto sui calci piazzati.
De Luca 5.5: A lui l’arduo compito di tentare di contenere Dudic. Ci prova e ci riesce per larghi tratti, ma nel finale cala fisicamente.
Tassoni 5.5: Manca un po’ di solidità di reparto, soprattutto nel secondo tempo presta troppo spesso il fianco alle folate dei pugliesi.
Ardizzone 6.5: Il più pericoloso dei suoi. Spesso va all’ 1 contro 1, salta e calcia o serve un compagno. Buona prova, specialmente quando servito e supportato. Dal 64′ Samaritani 6: Buon subentro, anche se meno efficace del compagno di cui ha preso il posto, diverso per caratteristiche. Meno “esterno” e più “riferimento centrale”.
Panuccio 6: Buona prova del numero 8 calabrese. Si vede poco in fase offensiva perché spesso impegnato nel correre all’indietro. Più quantità che qualità.
Magnati 5.5: Ci si aspetta di più da uno come lui. Sicuramente servito troppo poco, non riesce a capitalizzare le poche occasioni avute. Subisce anche una ammonizione ingenua.
Oliviero 6.5: Il fantasista del Catanzaro è uno dei pochi che ci prova, bravo a saltare l’uomo in un paio di occasioni, meno nell’ultimo passaggio. Con prestazioni del genere può però essere più fortunato in futuro. Dall’82′ Cosentino S.V.
Boldarin 5.5: Prestazione negativa del numero 11. Perde troppo spesso il duello con Cirone. Da un ragazzo con le sue qualità ci si deve aspettare qualcosa in più. Dal 64′ Lucito 6: Buon Subentro, sopratutto per il lavoro sporco e per la mano che da anche in fase difensiva.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook