Primavera 2B
Borriello show, Russo faro del centrocampo: le pagelle del Napoli
Le pagelle del Napoli dopo la vittoria ottenuta contro il Como, gara valida per la semifinale dei playoff del Campionato Primavera 2.

Le pagelle del Napoli Primavera al termine della gara vinta contro il Como nella semifinale playoff del campionato Primavera 2
Non finisce la festa a Napoli! Dopo lo scudetto vinto nella serata di ieri dalla prima squadra, la Primavera questa mattina ha superato in rimonta il Como, regalandosi di fatto un posto in finale playoff. I ragazzi di mister Dario Rocco sono riusciti a vincere una gara intensa e combattuta. Nonostante un inizio complicato, con il Como che passa in vantaggio grazie alla rete di Chinetti dopo soli 4′, i partenopei hanno reagito con determinazione trovando il pareggio al 52′ con Borriello su assist di Russo. Una ventina di minuti più tardi ancora Borriello, ancora il numero 11 riesce a inserirsi in area di rigore e depositare in rete il pallone della vittoria. Di seguito le pagelle del Napoli Primavera.

Napoli esultanza
Playoff Primavera 2, le pagelle del Napoli
Turi 6: incolpevole sul gol subito nei primi minuti. Non compie interventi decisivi, ma garantisce sicurezza tra i pali quando chiamato in causa.
Colella 6,5: spinge con continuità sulla destra e si propone spesso in fase offensiva. Attento in copertura, regge bene i duelli senza sbavature. Dal 83′ Di Martino S.V.
Esposito 6,5: solido e concentrato per tutta la gara, concede pochissimo agli attaccanti avversari. Si fa notare anche in avanti, sfiorando il gol su calcio piazzato.
Gambardella 6,5: prestazione pulita e ordinata. Resta sempre ben posizionato, guidando la linea difensiva con intelligenza e senza mai rischiare.
Garofalo 6: gara senza particolari acuti, ma comunque affidabile. Spinge meno rispetto a Colella, ma copre con attenzione la sua zona e limita gli affondi avversari.
De Chiara 6: fa il suo compito in fase di interdizione, recuperando diversi palloni e mantenendo l’equilibrio in mezzo al campo.
Russo 7,5: faro del centrocampo azzurro: detta i tempi, imposta con qualità e serve un assist perfetto per il gol del pareggio. Sfiora anche la rete con una punizione splendida, respinta solo da un intervento prodigioso del portiere.
Malasomma 7: primo tempo devastante: salta l’uomo con facilità, crea superiorità e costringe spesso gli avversari al fallo. Cala comprensibilmente nella ripresa dopo una frazione iniziale da altissimo livello. Mantenere quel ritmo sarebbe da veri fenomeni, stile Yamal.
Ballabile 6,5: si muove bene tra le linee con intelligenza e buona visione di gioco. Anche lui manda spesso in difficoltà i difensori avversari. È lui l’assistman di Borriello per il gol vittoria.
Borriello 8: doppietta da applausi! Imprevedibile, veloce e preciso: ha messo in difficoltà continuamente la retroguardia del Como grazie alla sua qualità. È senza dubbi il migliore in campo! Dal 78′ De Martino S.V.
Raggioli 6: prestazione semplice e senza sbavature. Non ha lasciato il segno in attacco, ma ha lavorato per la squadra, facendo diverse sponde e facendo respirare i compagni.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook