Primavera 2BBeneventoCosenza
Primavera 2, Benevento-Cosenza 6-1: giallorossi tennistici, travolti i rossoblù
La cronaca e il tabellino di Benevento-Cosenza, gara valida per la seconda giornata del campionato Primavera 2.

Benevento-Cosenza, la cronaca della partita
Seconda giornata del campionato Primavera 2 2025/26 con la sfida tra Benevento e Cosenza. Dopo l’esordio, entrambe le squadre cercano conferme e punti per indirizzare al meglio la propria stagione. La Primavera sannita punta a sfruttare il fattore casa e la qualità dei propri giovani per conquistare il primo successo stagionale.
I rossoblu, invece, arrivano con entusiasmo e voglia di dimostrare carattere anche lontano dal pubblico amico. La partita promette intensità, con duelli a centrocampo e ripartenze veloci pronte a fare la differenza. Occhi puntati sui talenti emergenti di entrambe le formazioni, chiamati a mettersi in mostra. Una sfida che potrebbe già delineare le ambizioni stagionali di Benevento e Cosenza in questo campionato Primavera 2.
La cronaca
Il Benevento travolge il Cosenza con un netto 6-1 nella seconda giornata del campionato Primavera 2, firmando una prestazione senza storia già nel primo tempo. I giallorossi partono fortissimo e trovano il vantaggio al 10’ con Del Gaudio, raddoppiando tre minuti dopo grazie a Milucci. Alla mezz’ora è Soprano a calare il tris, prima del rigore trasformato da Giugliano al 35’, che porta il parziale sul 4-0.
Il Cosenza prova a reagire in avvio di ripresa con il gol del 4-1 firmato da Randazzo al 46’, ma la gioia dei calabresi dura poco. Al 52’ Battista ristabilisce le distanze con la quinta rete del Benevento, seguito al 57’ ancora da Giugliano, autore della personale doppietta che fissa il risultato finale sul 6-1. Una vittoria larga e convincente che lancia i sanniti nel migliore dei modi in campionato.
Le formazioni e il tabellino di Benevento-Cosenza
Marcatori: 10′ Del Gaudio (B), 13′ Milucci (B), 33′ Soprano (B), 35′ rig. Giugliano (B), 46′ Randazzo (C), 52′ Battista (B), 57′ Giugliano (B)
Benevento: Suppa, Kwete, Manuzzi (60′ Cerulo), Del Gaudio, Formicola (60′ Panzarino), Squillante, Milucci (46′ Battista), Scalici (60′ Cerbone), Soprano (60′ Paudice), Giugliano, Grilli. A disp.: Mandato, D’Alessio, Catiello, D’Ambrosio, Ruggeri, Miranda. All.: Floro Flores
Cosenza: Le Rose, Pellegrino, Fazio, Cotroneo (67′ Zago), Valente (25′ Agrelli), Chiappetta (67′ Martino), De Lia (83′ Innocentini), Musacchio (83′ Castagna), Randazzo, Mazzulla, Marini. A disp.: Falbo, Manfredi, Martino, Barbagallo. All.: Gatto
Arbitro: Ambrosino di Torre del Greco
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook