Seguici su

Primavera 2B

FINALE – Primavera 2B, Avellino-Ternana 2-0: l’Avellino la chiude nella prima frazione, Ternana ko a Venticano

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Avellino-Ternana, gara valida per la sedicesima giornata del campionato di Primavera 2B

Pubblicato

il

Stadio Comunale W. Russo Venticano - Avellino

Avellino-Ternana: segui con noi la diretta

Tutto pronto per la sedicesima giornata del campionato di Primavera 2 – Girone B. Nel ricco palinsesto, al Comunale “W.Russo” di Venticano, saranno di scena Avellino e Ternana. Un incontro che oppone due squadre con le medesimi ambizioni. Il club irpino e quello umbro si affronteranno, in quello che è a tutti gli effetti uno scontro diretto per i Play-off, per non porre freno ai propri sogni di classifica.

L’Avellino di mister Luigi Molino, reduce dal pari sul campo del Cosenza, non vive il miglior momento della stagione: nelle ultime 9 gare, i lupi hanno raggiunto soltanto 1 volta la vittoria. Trovando anche la prima sconfitta all’interno delle mura amiche, nell’ultimo incontro casalingo contro la capolista Empoli. La compagine campana cercherà, dunque, di rendere quel match soltanto un caso isolato. Piano gara che non prevede sorprese, con i biancoverdi pronti a scendere in campo con il consueto 4-3-3, marchio di fabbrica del proprio tecnico.

La Ternana di Marco Di Loreto, invece, nonostante un inizio difficile, è riuscita a costruire la propria classifica nell’ultimo periodo: sono ben 5 le vittorie nelle ultime 9 gare. Seppur, tuttavia, ci sia stato un calo nell’ultima giornata, con i rossoverdi sconfitti in casa dal Palermo per 5-2, la squadra umbra ha tutte le carte in tavola per mettere in difficoltà l’Avellino. Forte di un attacco ben amalgamato, che ha creato non pochi grattacapi alle difese avversarie: sono, infatti, ben 26 i gol segnati dalla Ternana, dato che la rende il quinto miglior attacco della competizione.

La cronaca della gara

INIZIO PT. – Fischio d’inizio del sig. Prencipe: inizia Avellino-Ternana, il primo possesso è per i padroni di casa.

1′ – Prova subito a farsi vedere l’Avellino, con la discesa di Mellino a sinistra: il cross è preciso per Donato che, in area, stoppa il pallone con il braccio. Punizione per i rossoverdi, ma prima sgasata biancoverde.

7′ – Gara bloccata al momento. Tanti duelli, tanta corsa, tanta intensità, ma è minore la pulizia di gioco, con difficoltà per entrambe le squadre di costruire pericoli.

12′ – AVELLINO IN VANTAGGIO! STRAORDINARIA AZIONE DEI LUPI IN RIPARTENZA! Vignoli riconquista palla su Coltorti e la spedisce a De Michele, il quale offre per la sovrapposizione di D’Auria, che trova Donato da solo in area di rigore! Troppo facile per il 9 dei lupi, che porta i suoi in vantaggio!

14′ – SUBITO RADDOPPIO BIANCOVERDE! Disattenzione difensiva grave della Ternana, i lupi mettono un cross in area dalla sinistra, Goretti sbaglia l’anticipo ed è fulmineo Delishi a timbrare il 2-0 irpino.

18′ – Ancora un’occasione per i lupi! Ternana in netta difficoltà, 20 minuti da incubo: D’Auria offre, da piazzato laterale, sul secondo palo a Vignoli, lo stacco del centrale dei lupi è perfetto ma la conclusione termina a lato.

21′ – Si fa vedere per la prima volta la squadra di Di Loreto. E lo fa con il tentativo dalla distanza di Ferlicca, che è facile preda di Barone. Primo squillo per gli umbri.

26′ – Tenta di rendersi pericolosa la Ternana: dopo una splendida azione corale, partita dalla protezione del pallone di Scifoni, è proprio il 9 ad arrivare al tiro sul cross di Goretti. Barone è attento e blocca, nessun problema per lui.

30′ – Ancora Avellino al tiro! Lupi sempre pericolosi con i recuperi di Vignoli. Azione identica a quella del primo gol: passaggio di Vignoli per De Michele che punta la difesa e, poi, serve D’Auria, questa volta il 7 rientra e calcia a giro: conclusione larga di molto.

33′ – Cartellino giallo per Goretti, per aver allontanato il pallone a gioco fermo.

40′ – PARATISSIMA DI CIACCIA! Delishi crossa dalla destra, l’inserimento sul primo palo di De Michele è perfetto: il 10 spizza di testa, allungando la sfera sul secondo palo, vola Ciaccia che la toglie dalla porta, mantenendo i suoi in vita!

42′ – ANCORA DE MICHELE VICINO AL GOL! TRAVERSA PER IL 10 DEI LUPI! Delishi trova la via centrale, serve De Michele che punta la difesa, arriva sul destro concludendo di collo: la palla, deviata leggermente da Ciaccia, termina pienamente sulla traversa. Lupi ad un passo dal 3-0.

45′ – 1 minuto di recupero.

45′ +1′ – Ormai è uno contro uno tra De Michele e Ciaccia: il fantasista dei lupi sta tentando in tutti i modi di trovare la via del gol, Ciaccia inchioda un tiro basso e incrociato. Ancora nulla da fare per il 10, ma l’estremo difensore della Ternana protagonista assoluto dei suoi.

45′ +1′ – Fine primo tempo a Venticano.

INIZIO ST. – Al via la seconda frazione di gara: possesso agli ospiti. Un solo cambio all’intervallo, per la Ternana fuori Goretti, ammonito, dentro Salvatore.

3′ – Gioco fermo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo per l’Avellino, Santoro nel tentativo di colpire il pallone di testa ha colpito fragorosamente la traversa. L’8 dei lupi sembrerebbe poter proseguire.

5′ – Cartellino giallo per Amiranda, per un fallo tattico.

10′ – Incredibile occasione per l’Avellino, è ancora De Michele ad impensierire la retroguardia rossoverde, ma il suo tentativo, ad incrociare dalla destra, termina di un pizzico al lato.

12′ – Ancora De Michele: una maledizione attanaglia il 10 dei lupi, tentativo simile al precedente e stesso esito: palla di un soffio fuori. Ammonito il mister della Ternana, Di Loreto, per proteste riguardanti un fallo ad inizio azione.

14′ – Cambi per la Ternana: fuori Di Curzio e Fabrizi per Sgro e Vaccaro.

17′ – Cartellino giallo per Vignoli, a seguito di un intervento imprudente su Scifoni.

18′ – Tentativo diretto per Ferlicca, Barone attento smanaccia via il pericolo.

24′ – Prima sostituzione per l’Avellino: Molino sostituisce Granato, inserendo in campo Attanasio.

26′ – Punizione dal limite per l’Avellino, Biancafarina stende De Michele: cartellino giallo per il centrale umbro.

27′ – De Michele conclude dal piazzato, ma colpisce male la sfera, con poca rincorsa, facendola volare alta sulla traversa.

31′ – ANCORA MIRACOLOSO CIACCIA! Donato arriva al tiro da un metro, ma il portiere degli umbri ostruisce lo specchio e blocca la conclusione. Ancora determinante l’estremo difensore della Ternana.

33′ – Cambia ancora Di Loreto: fuori Forlini, dentro Mancini.

39′ – Ultimo cambio per gli ospiti: esce Ferlicca ed entra De Negri. Cambio per l’Avellino: fuori De Michele, dentro Sarcinella.

45′ – 4 minuti di recupero.

45′ + 1′ – Tre cambi per l’Avellino: esordio per il 2010 Verrazzo, entrano anche Volpe e De Cicco, escono Donato, Amiranda e Mellino.

45′ + 4′ – Fischio finale a Venticano, l’Avellino passa sulla Ternana e torna a vincere in casa dopo la sconfitta con l’Empoli.

Le formazioni e il tabellino di Avellino-Ternana

Marcatori: Donato (A) 12′; Delishi (A) 14′.

Avellino: Barone; Mellino (dal 90′ +1 ‘ De Cicco), Vignoli, Manzo, Granato (dal 69′ Attanasio); Amiranda (dal 90′ +1′ Volpe), Santoro; D’Auria, De Michele, (dall’84’ Sarcinella), Delishi; Donato (dal 90′ + 1′ Verrazzo). A disp.: Margiotta, Catalano, Di Gregorio, Angelino. All. Luigi Molino.

Ternana: Ciaccia; Rivelli, Biancafarina, Forlini (dal 78′ Mancini), Goretti (dal 46′ Salvatore); Di Curzio (dal 59′ Sgro), Ferlicca (dall’84’ De Negri), Fabrizi (dal 59′ Vaccaro), Coltorti, Scifoni, Turella. A disp.: Delibra, Petroni, Maiolino, Brocci, Tiberi, Onesti, De Negri, Verdone. All. Marco Di Loreto.

Arbitro: sig. Andrea Prencipe.

Assistenti: sig. Massimiliano Napolitano; sig. Samuele Michele Scellato.

Ammoniti: Goretti (T) 33′, Amiranda (A) 50′, Vignoli (A) 62′, Biancafarina (T) 71′.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *