Seguici su

Primavera 2B

Primavera 2, Avellino-Palermo 3-1: i lupi azzannano la rimonta e sognano il podio

Grande rimonta dell’Avellino contro il Palermo. Reti di D’Onofrio, Amiranda e Spadoni. Irpini a -1 dal Perugia a una giornata dalla fine.

Pubblicato

il

Avellino-Reggiana

Ribaltone dell’Avellino a Venticano: gli irpini superano il Palermo

L’Avellino di Mister Molino continua la sua marcia trionfale verso i piani altissimi della classifica, superando il Palermo per 3-1 dopo una gara intensa e ricca di colpi di scena. Una vittoria fondamentale per i “lupi” campani che, approfittando dei passi falsi delle concorrenti, vedono ora il secondo posto distante un solo soffio, mentre i siciliani restano invischiati nella lotta per non scivolare nella zona play-out.

La prima frazione vede il Palermo approcciare il match con grande personalità. Al 25′ l’Avellino ha la grande chance per passare in vantaggio su calcio di rigore, ma Balaguss si supera ipnotizzando Spadoni dagli undici metri. Lo scampato pericolo carica i rosanero che al 38′ trovano il vantaggio: ancora un penalty, stavolta per gli ospiti, che Ribaudo trasforma con freddezza spiazzando Barone. La gioia siciliana viene però strozzata in avvio di ripresa, quando al 48′ un terzo rigore di giornata permette a D’Onofrio di ristabilire l’equilibrio.

Il pareggio cambia l’inerzia psicologica del match. L’Avellino alza il baricentro e al 63′ completa il sorpasso con Amiranda, lesto a ribadire in rete una palla vagante al centro dell’area. Il Palermo accusa il colpo e quattro minuti dopo, al 67′, subisce il definitivo KO: Spadoni si fa perdonare l’errore del primo tempo con un’incursione vincente che fissa il risultato sul 3-1. I ragazzi di Del Grosso provano a reagire nel finale, ma la difesa irpina regge l’urto, blindando tre punti che profumano di grande impresa.


Primavera 2, le formazioni e il tabellino di Avellino-Palermo

Marcatori: 38′ Ribaudo (P), 48′ rig. D’Onofrio (A), 63′ Amiranda (A), 67′ Spadoni (A).

Avellino: Barone, Zanni, Mellino, Amiranda, Manzo, Vignoli, Dauria, Giunto, Spadoni, Delishi, Vaccà. A disp.: Margiotta, Catalano, Volpe, Bianco, Santoro, Attanasio, Barlotti, Angelino, Donofrio, Pignatelli, Sarcinella, Napoletano. All.: Molino.

Palermo: Balaguss, Occhione, Nicolosi, Terranova, Hulidov, Galletti, Ribaudo, Brutto, Anghileri, Grippa, Cracchiolo. A disp.: Pizzuto, Squillacioti, Di Gregorio, Gambino, Caruso, Dell’Orzo, Schirliu. All.: Del Grosso.

Arbitro: Sig. De Angelis.


Avellino-Palermo, l’assalto dei lupi alla piazza d’onore

L’Avellino di Mister Molino sta vivendo una stagione da incorniciare e ora vede il podio più alto a portata di mano. Terzi con 48 punti, a pari merito con il Pescara, i campani hanno approfittato del passo falso del Perugia per portarsi a un solo punto di distacco dalla seconda piazza. Il pareggio a reti bianche dell’ultimo turno contro il Monopoli ha lasciato un po’ di amaro in bocca, per questo oggi a Venticano la parola d’ordine è vittoria. Di fronte arriva un Palermo tredicesimo con 27 punti, reduce dal pareggio interno per 1-1 contro il Catanzaro. I siciliani hanno un margine di quattro punti sulla zona play-out e cercano il risultato utile che sancirebbe la salvezza matematica con una giornata d’anticipo.

Sarà un match ostico: l’Avellino cercherà di imporre subito il proprio ritmo, trascinato dall’entusiasmo di una piazza che sogna in grande. Il Palermo, d’altro canto, si difenderà con ordine cercando di sfruttare la velocità dei propri esterni in contropiede. Per l’Avellino vincere oggi significherebbe dare un segnale di forza a tutto il campionato e presentarsi all’ultima giornata con il destino nelle proprie mani per conquistare il miglior piazzamento play-off possibile.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *