Seguici su

Primavera 2B

Avellino-Pescara, le pagelle dei lupi: Santoro di potenza, D’Auria di precisione

Tutti i voti nelle pagelle dell’Avellino dopo la gara contro il Pescara, valida per il diciottesimo turno del campionato di Primavera 2B

Pubblicato

il

Avellino

I voti nelle pagelle dell’Avellino dopo la gara con il Pescara di Primavera 2

L’Avellino vince e convince contro il Pescara e vola a 29 punti in classifica, a 4 punti di distanza dal secondo posto occupato proprio dagli abruzzesi. Una partita caparbia e giocata con grande intensità, quella dei lupi, decisa poi da due gol di assoluta bellezza targati dal duo Santoro-D’Auria. Una prova di spessore, in cui i biancoverdi sono stati capaci di agguantare il vantaggio per ben due volte, per poi difenderlo con grande compattezza. Raggiungendo una vittoria che, contro il Pescara, in ambito giovanile, mancava dal lontano 2016.

Le pagelle dell’Avellino

Barone 6: partita di assoluto controllo, si fa trovare presente sul tiro nello specchio di Shehaj nel finale, negando il pareggio al Pescara. Calcio centrale, ma pericoloso e potente.

Mellino 6.5: spina nel fianco sull’out mancino, offre grande spinta e sostegno perenne nelle avanzate. Oltre che una buona copertura difensiva, l’unica sbavatura del match è dovuta ad una straordinaria giocata di D’Arcangelo.

Volpe 6.5: prestazione di sostanza, ottimo in copertura e gioca bene anche in anticipo.

Zanni 6.5: esordio convincente per il classe 2007 arrivato dal Monza, che mostra sicurezza anche in fase di costruzione. Oltre che in quella difensiva, dove vince quasi ogni duello.

Frulio 6: classe 2009, parte titolare in una gara difficile e risponde presente. Qualche errore in gestione c’è, così come però la personalità, che gli permette di lottare per tutto il match disputato. Dal 75′ Catalano S.V.

D’Auria 7.5: la sua posizione, a svariare per il campo, manda in tilt la retroguardia abruzzese. La quale affonda quando il 7, fattosi trovare in posizione centrale sui 30 metri, riesce ad arrivare alla conclusione: un tiro a giro che capitola nell’angolo basso alla destra di Profeta. Il quale regala la vittoria ai lupi. Dall’86’ Sarcinella S.V.

Amiranda 6.5: controlla il gioco e nel finale è autore di chiusure di vitale importanza per i biancoverdi.

Santoro 7: corre, instancabile, per il campo. Lottando su ogni pallone. Piazza poi la gemma dell’1-0, dai 25 metri. Dal 65′ Giunto 6: entra bene, aiutando i lupi nelle uscite nei momenti di forcing abruzzese.

Delishi 6.5: partita di sacrificio, fornisce supporto in difesa agendo da quarto di centrocampo. Il suo zampino, però, c’è sempre: in occasione del secondo gol dei lupi recupera una palla preziosa, offrendola a Spadoni che fa sponda per D’Auria. Dall’86’ Attanasio S.V.

Vaccà 5.5: unica nota negativa dei lupi, sembra non trovare mai posizione, non riuscendo a dare a Spadoni il supporto di cui aveva bisogno. Dal 46′ Carbone 6: non replica quanto fatto nell’esordio a La Spezia, ma è fondamentale nella gestione dei possessi finali, grazie alla sua predisposizione fisica.

Spadoni 6.5: combattivo, fa a sportellate per 95 minuti, lottando in ogni occasione. Fa sponde, apre spazi e propizia in questo modo le due reti irpine. Bene.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *