Primavera 2B
Avellino-Ternana, le pagelle dei lupi: splendido Vignoli, Donato rompe il digiuno
Tutti i voti nelle pagelle dell’Avellino dopo la gara contro la Ternana, valida per la sedicesima giornata del campionato di Primavera 2
I voti nelle pagelle dell’Avellino dopo la gara contro la Ternana di Primavera 2
Un Avellino in splendida forma, con convinzione, schianta la Ternana 2-0. Allo Stadio Comunale di Venticano, i lupi indirizzano la gara nel primo quarto d’ora, grazie alle reti di Donato e Delishi. Una prestazione corale di assoluto livello quella dei lupi, che con determinazione e resilienza, nonostante le difficoltà dettate dagli indisponibili (con D’Onofrio, Di Costanzo e Aloisi assenti), sono riusciti a sconfiggere la squadra umbra rischiando poco, o nulla. Per i biancoverdi è da evidenziare l’esordio del classe 2010 Luigi Verrazzo: membro dell’Avellino U16, convocato, e messo in campo, da Molino dopo le ottime performance dell’ultimo periodo. A dimostrazione di un progetto, e un gruppo, che cerca il coinvolgimento di tutti i suoi interpreti.
Le pagelle dell’Avellino
Barone 6: inoperoso per larghi tratti del match, risponde presente quando chiamato in causa. Senza scomporsi troppo.
Mellino 6.5: spina nel fianco sull’out mancino. Le sue progressioni offensive hanno recato indecifrabile disturbo alla Ternana. Dal 90′ De Cicco S.V.
Vignoli 7.5: ci ha visto lungo, e giusto, Molino. Che, in lui, ha notato le doti perfette per renderlo difensore centrale. Di giornata in giornata, passato dal centrocampo alla difesa, il classe 2007 non smette di sorprendere. Prestazione da top di categoria: duelli da terra, aerei, perfetto in anticipo e in copertura. Progressione palla al piede dirompente che ha spezzato, più volte, la linea di pressing avversario e perfetto in costruzione. Splendido, davvero. Così come l’illuminazione del tecnico.
Manzo 7: Molino ha formato la sua difesa, che con il passare del tempo dà sempre di più maggiori garanzie.
Granato 6: prestazione buona, è presente in copertura e dà sostegno all’attacco. Dal 69′ Attanasio 6: ingresso di personalità del classe 2008.
Amiranda 6.5: gioca ad uomo su Ferlicca, limitandolo notevolmente. Presente, onnipresente, in fase di interdizione. Detta i tempi del gioco dei lupi, bene nella ricerca della verticalizzazione, intelligente nella ricerca del possesso nei momenti in cui bisognava far calare l’intensità umbra. Dal 90′ Volpe S.V.
Santoro 6.5: lavora instancabilmente per tutto il campo, anche se non entra nel tabellino è prezioso per il suo contributo.
D’Auria 7: timbra l’assist per Donato, che porta i lupi sull’1-0. Nell’uno contro uno è letale, aiuta molto in fase difensiva, dato da non sottovalutare.
De Michele 7: è uno dei migliori in campo, si conferma prezioso nelle dinamiche d’attacco dei lupi. Le azioni offensive dei biancoverdi passano tutte dai suoi piedi, dal suo estro. Gli manca soltanto il gol, negatogli in più occasioni da un miracoloso Ciaccia. Colpisce anche una traversa. Sfortunato, ma che partita! Dall’84’ Sarcinella S.V.
Delishi 7: a volte, è troppo innamorato della palla. Che, in ogni caso, gestisce sempre in maniera speciale. Seppur questo rapporto lo costringa a perderla un po’ più del normale. Ma è decisivo, sempre. Segna, raddoppia per i lupi, e chiude la pratica. A giocatori del genere, forse, bisogna concedere queste libertà.
Donato 7: rompe il digiuno e segna la prima rete stagionale, partita importante non solo per il gol. Combatte, protegge palla, apre spazi ai compagni. La stanchezza nel finale lo condiziona, facendogli sbagliare qualche stop di troppo. Dal 90′ Verrazzo S.V.: classe 2010 all’esordio nel campionato di Primavera 2, che questo sia solo l’inizio!
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook