Seguici su

Primavera 2BAvellino

Perugia-Avellino, le pagelle dei biancoverdi: Barone provvidenziale, Manzo da urlo

Tutti i voti nelle pagelle dell’Avellino dopo la gara contro il Perugia, valida per la prima giornata del campionato di Primavera 2 girone B.

Pubblicato

il

Avellino
Avellino Primavera

I voti delle pagelle dell’Avellino dopo la partita contro il Perugia

L’Avellino passa contro il Perugia nel match inaugurale della stagione di Primavera 2. I biancoverdi, dopo una gara colma di difficoltà, superano gli umbri nei minuti finali del match grazie alla rete di Manzo, nelle vesti di bomber. I Lupacchiotti di Molino, dopo le due gare vittoriose in Coppa Italia Primavera, agguantano nuovamente un successo: il terzo consecutivo in questo inizio di stagione. Superlativo per i biancoverdi Filippo Barone: il numero 1 biancoverde si è reso protagonista di numerose parate salva risultato. Con la più importante sul dischetto ai danni di Giardino.

Le pagelle

Barone 8: monumentale. Para tutto ciò che arriva dalle sue parti. Al 57′ è provvidenziale su Giardino: dal dischetto, il numero 1 biancoverde, intuisce l’angolo e tiene fermo il risultato sullo 0-0.

Mellino 6.5: parte bene, la sua spinta si fa sentire. Con un cross crea un’occasione pericolosa, portando Donato al tiro. Da una sua pennellata nasce il gol del vantaggio.

Manzo 7,5: non lascia passare nulla, partita difensiva impeccabile. Regala all’Avellino la vittoria tramutandosi in bomber nell’area di rigore. Perfetto.

Volpe 7: buona partita, l’Avellino soffre poco. Lo fa maggiormente nei minuti finali, ma il centrale biancoverde è sempre pronto a stoppare le offensive biancorosse. A questo va aggiunta la sponda per il gol di Manzo. Solido.

Catalano 6: partita precisa, il terzino dell’Avellino è un tassello essenziale per la sua interpretazione del ruolo.

Amiranda 6: meglio in fase di interdizione, che in quella di costruzione. Soffre un po’ la partita tignosa fatta dai biancorossi, ma la sua pulizia di gioco è sempre visibile. E quando c’è da intervenire per bloccare i pericoli sul nascere, lui è lì.

Santoro 5,5: il centrocampo dei Lupi non spicca in questa partita. In una gara fatta da tanti duelli, la qualità della zona centrale del campo irpina non riesce ad incidere. Dal 65′ Vignoli 6: ingresso di quantità.

Napoletano 5: soffre tanto in fase di palleggio, per di più commette un’ingenuità in occasione del fallo da rigore su Perugini. Dal 60′ D’Auria 6,5: porta qualità ed imprevedibilità alla manovra offensiva biancoverde.

Antoci 6: si sacrifica per la squadra. Il capitano dei Lupacchiotti non fa mancare il suo apporto. Dall’80’ Pignatelli S.V.

Donato 6: combatte e nelle fasi iniziali di gara, con un movimento da bomber vero, si costruisce anche un’occasione per segnare. Dal 60′ Boudaas 5.5: entra bene, ma sciupa la palla che avrebbe potuto regalare il 2-0 ai Lupi.

Di Costanzo 5,5: la sua qualità, le sue giocate, in una partita sporca come questa non riescono ad uscire fuori. Dall’80’ Delishi S.V.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *